Alexa Unica Radio
piste ciclabilii

Cantieri lavoro e piste ciclabili: via libera della Giunta

COMUNE. Prevista l’assunzione a tempo di 160 persone. Zedda: «Miglioreremo la città»

Via libera al progetto definitivo per collegare le piste ciclabili in città e apertura di 31 nuovi cantieri lavoro che porteranno all’assunzione – per otto mesi – di oltre 160 persone. Importanti novità ieri dalla giunta comunale di Cagliari.
CANTIERI LAVORO La misura è stata finanziata con 2 milioni e 300 mila euro provenienti dalla Regione nell’ambito del programma regionale LavoRas. «I progetti rappresentano una misura volta a sostenere l’inserimento o il reinserimento lavorativo di tanti concittadini – spiega l’assessore al Personale Danilo Fadda -, ma anche lo strumento attraverso il quale dare una risposta a vecchie e nuove esigenze della città. Gli assunti con i progetti di cantiere saranno infatti impiegati in attività e iniziative in diversi settori, sia nel campo dei servizi sia in quelli della valorizzazione delle risorse ambientali, patrimoniali e culturali». Le assunzioni saranno per un periodo di otto mesi. «La presentazione di questi progetti – sottolinea il sindaco Massimo Zedda -, è il risultato di un notevole sforzo organizzativo da parte degli uffici e di una stretta collaborazione fra tutti gli assessorati. Alcuni progetti hanno contenuto innovativo, tutti contribuiranno a un ulteriore miglioramento nella qualità dei servizi erogati ai nostri concittadini».
LE PISTE CICLABILI Il progetto per 3 nuovi chilometri di piste ciclabili – inserito nell’ambito del Pon Metro su proposta dell’assessora Luisa Anna Marras – prevede invece la connessione dei percorsi già esistenti e consentirà di realizzare una rete ciclabile in cui si rafforzano i collegamenti tra le diverse zone della città, che andrà a inserirsi nel disegno più ampio di ciclabilità verso gli altri comuni della Città Metropolitana. In particolare saranno realizzati i collegamenti delle piste ciclabili tra via Paoli e via Sonnino lungo piazza Garibaldi, tra via dei Giudicati e via Is Mirrionis attraverso via Liguria e via Campania, tra via Dante e via Sonnino lungo via San Lucifero e tra via Sonnino e la Darsena attraverso via Campidano, con l’attraversamento protetto nella rotatoria di via Sonnino.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …