sestu folk

A Sestu la manifestazione internazionale Folk Fest

Si chiude a Sestu la 14esima edizione dell’International Folk Fest, con un programma ricco di spettacoli nel corso del weekend.

Le serate conclusive della kermesse Folk Fest – promossa dall’associazione gruppo folk “I Nuraghi” e patrocinata dall’assessorato regionale al turismo, si terranno oggi e domani a Sestu – con inizio alle 21.30 – nel parco Efisio Marcis, tra via Fiume e via Sardegna. Sul palco dell’oasi ambientale al centro del paese si alterneranno la Colombia rappresentata dalla Fundacion cultural “Aires de Pubenza”, il Folk Group “Plomiene” per la Polonia e la formazione “Kresala Basque dance group” dai Paesi Baschi.

Spazio anche ai balli caratteristici dell’Isola, con i padroni di casa de “I Nuraghi” e il il gruppo folk “Janas” di Monastir. Domani – sempre alle 21.30 nel parco di via Fiume – la giornata finale della rassegna con “Il concerto della pace”: uno spaccato delle sonorità proposte durante le giornate del festival dai musicisti delle formazioni folcloristiche.

Il palcoscenico del parco comunale “Efisio Marcis” di Sestu – tra la via Sardegna e la via Fiume – ha ospitato le scenografie dei balli e le rappresentazioni dei canti popolari provenienti da tutti gli angoli del mondo.  I gruppi che saliranno alla ribalta della location isolana arrivano da Taiwan con “Taipei folk Orchestra”, Armenia con Dance group “Mush Lerneciner” e Ucraina con la Folk dance ensemble “Podyllya”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

Costume sardo

Nuoro: Via alla nuova campagna di comunicazione per i musei

Nel 150° anno dalla nascita della scrittrice Premio Nobel Grazia Deledda, si attivano nuovi esperienze …