Alexa Unica Radio
stelle tour

Monumenti e Stelle: tour, mostre e musica per scoprire i monumenti

Visite guidate con sottofondo musicale, approfondimenti storici, danze e mostre per promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico e storico-artistico cagliaritano

È l’iniziativa che, fino a settembre, coinvolgerà Anfiteatro romano, Villa di Tigellio, Cripta di Santa Restituta e altre mostre che saranno teatro di rappresentazioni artistiche, esposizioni temporanee e tour organizzati. La rassegna si chiama “Monumenti e Stelle”, è inserita nel progetto “Culture Lab” ed è organizzata dall’associazione Orientare in collaborazione con Soprintendenze, Comune e Parrocchia di Sant’Anna.
Gli appuntamenti sono previsti il giovedì e il sabato dalle 20,30. Domani i ballerini di DanzArt di Michela Mua animeranno il percorso guidato nella Villa di Tigellio, mentre il 9 agosto le launeddas di Nicola Agus faranno da sottofondo al percorso guidato del sito e alla degustazione di vini. Giovedì 23, alla Villa di Tigellio, la Soprintendenza archeologica presenterà “Fragili Immagini”, un libro con immagini inedite di Cagliari a cavallo tra i due secoli. Lo stesso giorno il percorso guidato alla Cripta di Santa Restituta e le musiche del gruppo “Kor”. Sabato 25 il percorso itinerante a tema con l’apertura di tutti i siti: Anfiteatro Romano, Villa di Tigellio (ci sarà un aperitivo) e Cripta di Santa Restituta. Giovedì 30 il percorso guidato alla Villa di Tigellio col gruppo Kor.
L’8 settembre, un sabato, nuova apertura contemporanea di tutti i siti. Giovedì 13 il percorso guidato e la mostra “Memorie di Maria Jole Serreli” alla Cripta di Santa Restituta. Sabato 15 l’evento “Lost Room” alla Villa di Tigellio. Sabato 22 percorso guidato e inaugurazione della mostra “Elegia” di Lea Karen Gramsdorff e Simone Dulcis, a cura di Efisio Carbone, alla Cripta di Santa Restituta. Prenotazioni al 366.2562826 o all’indirizzo info@beniculturalicagliari.it.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Premio Promotori di cultura alimentare sana e sostenibile

Il premio organizzato da Foodinsider è stato consegnato a Laore Sardegna in occasione del Summit …