Janas
tratalias

Fine settimana con la festa delle birre artigianali a Tratalias

Un week end dedicato alle birre artigianali da Sardegna, Italia e Europa e al mondo brassicolo in uno dei luoghi più caratteristici dell’Isola. Il borgo medioevale di Tratalias, nel Sulcis, è pronto ad ospitare l’edizione estiva di Is Maistus Craft Beer Festival. Due giornate, il 3 e 4 agosto, tra assaggi di bionde e rosse e un contorno di musica dal vivo, sport, tradizioni e sapori locali.

La manifestazione crea un ponte tra Sardegna e altri territori d’Italia e d’Europa, dall’Emilia Romagna alla Catalogna passando dal Piemonte e la Baviera. Alcuni dei più rappresentativi birrifici sardi – Dolmen di Uri, Nora di Oliena, Isola di Thiesie Bam di Mogoro – saranno affiancati da quattro ospiti: Toccalmatto da Fidenza, Baladin dalla provincia di Cuneo,Cerveca Artesana Guineu da Barcellona e gli italo-tedeschi e main sponsor dell’evento Birra Kühbacher, produttori bavaresi.

Lo spazio sarà animato dalle postazioni street food con i sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna, le storiche botteghe artigiane aperte, fiore all’occhiello di Tratalias, arte con MaistArt. E naturalmente tanta musica dal vivo con otto progetti: Cover Garden, Gli Operai della 1100 – Tributo a Rino Gaetano, Canapa Sound, Dress in Black – Tributo al femminile agli AC/DC, I Colpevoli, D.O.B., Supersonix e Tasinantska.

Novità di questa nona edizione due collaborazioni, da un lato con l’associazione cinofila Easy Dog che organizza la passeggiata a sei zampe, dall’altra con la polisportiva Kimbeh che gestirà la sezione dedicata allo sport con tornei di calcio, calcetto e tennis.
   

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

25977AB6 907B 11EB A02A 50133655F3F5

Idratazione: perché abbiamo bisogno di bere di più a Pasqua?

Il Professor Umberto Solimene dell’Osservatorio San Pellegrino spiega come una corretta idratazione aiuti i processi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *