Janas
tratalias

Fine settimana con la festa delle birre artigianali a Tratalias

Un week end dedicato alle birre artigianali da Sardegna, Italia e Europa e al mondo brassicolo in uno dei luoghi più caratteristici dell’Isola. Il borgo medioevale di Tratalias, nel Sulcis, è pronto ad ospitare l’edizione estiva di Is Maistus Craft Beer Festival. Due giornate, il 3 e 4 agosto, tra assaggi di bionde e rosse e un contorno di musica dal vivo, sport, tradizioni e sapori locali.

La manifestazione crea un ponte tra Sardegna e altri territori d’Italia e d’Europa, dall’Emilia Romagna alla Catalogna passando dal Piemonte e la Baviera. Alcuni dei più rappresentativi birrifici sardi – Dolmen di Uri, Nora di Oliena, Isola di Thiesie Bam di Mogoro – saranno affiancati da quattro ospiti: Toccalmatto da Fidenza, Baladin dalla provincia di Cuneo,Cerveca Artesana Guineu da Barcellona e gli italo-tedeschi e main sponsor dell’evento Birra Kühbacher, produttori bavaresi.

Lo spazio sarà animato dalle postazioni street food con i sapori tradizionali rivisitati in chiave moderna, le storiche botteghe artigiane aperte, fiore all’occhiello di Tratalias, arte con MaistArt. E naturalmente tanta musica dal vivo con otto progetti: Cover Garden, Gli Operai della 1100 – Tributo a Rino Gaetano, Canapa Sound, Dress in Black – Tributo al femminile agli AC/DC, I Colpevoli, D.O.B., Supersonix e Tasinantska.

Novità di questa nona edizione due collaborazioni, da un lato con l’associazione cinofila Easy Dog che organizza la passeggiata a sei zampe, dall’altra con la polisportiva Kimbeh che gestirà la sezione dedicata allo sport con tornei di calcio, calcetto e tennis.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

Redazione

25977AB6 907B 11EB A02A 50133655F3F5

Idratazione: perché abbiamo bisogno di bere di più a Pasqua?

Il Professor Umberto Solimene dell’Osservatorio San Pellegrino spiega come una corretta idratazione aiuti i processi …