Festival delle Bellezze

VENERDI20 LUGLIO – I CANTICA – BELLEZZA RESILIENTE

Centro di Restauro dei Beni Culturali di Li Punti (SS) – Ingresso Libero

Ore 18:00 – PROEMIO: ARMI, NAUFRAGI, ORFEO & EURIDICE, ERCOLE

• Percorso tematico e mitologico attraverso la galleria espositiva del Centro di Restauro con azione scenico-poetica a cura delle studentesse della Corale Studentesca Città di Sassari.

Ore 18:30 – SPETTACOLO

• Introduzione al Festival a cura della Dott.ssa Luciana Satta e saluti istituzionali del Soprintendente Dott. Francesco di Gennaro;

• Concerto del Coro Polifonico SANTA CROCE di Sorso diretto dal M° Graziano MADRAU;

• Intermezzo danzante a cura del Gruppo Folk “SAN NICOLA” di Sassari, accompagnato all’organetto diatonico dal M° Michele OLMETTO di Codrongianos

• Conclusione musicale a cura del NOVA EUPHONIA diretto dal M° Vincenzo COSSU.; M° Accompagnatore: Marco SOLINAS; PERCUSSIONI: AURORA COSSU; chitarra: VALERIA SECCHI.

Ore 19:30 – AGAPE

• Spazio dedicato alla conoscenza di EMERGENCY SASSARI: scopi e iniziative;

• Momento conviviale con rinfresco e spazio informativo di EMERGENCY. Eventuali offerte pervenute spontaneamente nel corso del rinfresco saranno in parte devolute a favore di Emergency.

SABATO 21 LUGLIO – II CANTICA – BELLEZZA NEL CREaTO

Butterfly House di Olmedo (SS) – Ingresso Straordinario a € 2,00

Ore 17:30 – PRELUDIO IN BIOSFERA

• Introduzione alla giornata a cura della Dott.ssa Luciana SATTA, presentazione dell’Artista Enza SIRECI e performance musicale “esotica” a cura della Corale Studentesca Città di Sassari diretta dal M° vincenzo cossu.

Ore 18:00 – AGAPE

• Spazio dedicato alla conoscenza di PONTI NON MURI: scopi e iniziative;

• Esposizione pittorica dell’Artista Enza Sireci negli spazi esterni e interni della Butterfly House

• Momento conviviale con rinfresco e spazio informativo di PONTI NON MURI. Eventuali offerte pervenute spontaneamente nel corso del rinfresco saranno in parte devolute a Ponti Non Muri.

Ore 18:45 – POLIFONIA A BORDO PISCINA

• Concerto del Coro Polifonico TURRITANO di Porto Torres diretto dal M° Laura LAMBRONI.

Sito Pre Nuragico di Monte Branta, Olmedo (SS) – Ingresso Libero

Ore 19:45 – Canto Crepuscolare

• Introduzione al sito di Monte Baranta a cura del Dott. Simone SANNA;

• Concerto al tramonto della Corale Studentesca CITTA’ DI SASSARI diretta dal M° Vincenzo COSSU; M° Accompagnatore: Marco SOLINAS; Flauto: Rossella PETRETTO.

DOMENICA 22 LUGLIO – III CANTICA – BELLEZZA INQUADRATA

Nuraghe Santu Antine di Torralba (SS) – Ingresso Libero

Ore 18:00 – PRELUDIO ACCADEMICO

• Introduzione alla giornata a cura della Dott.ssa LUCIANA Satta e saluto musicale a cura delle allieve e degli allievi della Scuola Civica di Musica “MEILOGU” diretti dal M° Manuela BANDE.

Ore 18:30 – Concerto Arcaico

• Esibizione coordinata del Coro CITTA’ DI OZIERI diretto dal M° Mario coloru e del Cuncordu PLANU DE MURTAS diretto dal M° Pier Giorgio MASIA, con intermezzi letterari a cura della Dott.ssa Luciana SATTA.

Ore 19:30 – AGAPE

• Spazio dedicato alla conoscenza di AMnesty international SASSARI: scopi e iniziative;

• Momento conviviale con rinfresco e spazio informativo di Amnesty international. Eventuali offerte pervenute spontaneamente nel corso del rinfresco saranno in parte devolute a favore di amnesty.

Nuraghe Santu Antine di Torralba (SS) – Ingresso Libero

Ore 21:00 – EPILOGO : CINE-CONCERTO

• Introduzione alla raccolta poetica “cine-concerto” del M° Vincenzo cossu a cura dell’autore e della dott.ssa luciana satta;

• esecuzione del cine-concerto a cura del nova euphonia diretto dal m° vincenzo cossu; M° Accompagnatore: Marco Solinas; chitarra: valeria secchi; percussioni: aurora cossu;

• saluti conclusivi di autorita’ e organizzatori.

About Giancarlo Piaccia

Sono uno studente di Scienze delle Comunicazioni a Cagliari. Pratico il Calcio nel tempo libero, sono un terzino, e un'ala destra di centrocampo.

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …