Esercizi di interior design al Teatro Massimo

Esercizi di interior design. La presentazione del progetto al Teatro Massimo

Esercizi di Interior Design. Un nuovo allestimento del foyer del Teatro Massimo, a cura di IED Cagliari. Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 19.00 la presentazione del progetto al pubblico e alla stampa nel foyer del Teatro Massimo

Il nuovo allestimento del foyer del Teatro Massimo riprogettato dagli studenti IED Cagliari del secondo anno del corso di Interior Design. Giovedì 19 luglio si terrà la presentazione del progetto al pubblico e alla stampaalle ore 19.00nel foyer del Teatro. Il brief proposto a marzo, oggi concluso, che ha siglato la nascita di una nuova collaborazione tra lIstituto Europeo di Design e Sardegna Teatro. Come prima attività, lo sviluppo del progetto per il nuovo allestimento del foyer del teatro.

Dopo cinque mesi di lavoro, seguito dagli architetti e docenti IED Giuseppe Vallifuoco e Paola Riviezzoe dai responsabili del Teatro, il team di giovani designer della scuola cagliaritana – lo IED, che interpreta l’eccellenza del design italiano attraverso un processo formativo che fonda le sue radici nella cultura made in Italy (e made in Sardegna) -, hanno concluso il loro percorso e prodotto gli elaborati progettuali. Il progetto è stato valutato da una commissione esaminatrice, composta dai “committenti”, da docenti della scuola e da esperti del settore. Il progetto finale a cui il teatro si ispirerà per realizzare il nuovo allestimento è quello più interessante ed efficace in base alle richieste di Sardegna Teatro.

Il workshop ha visto gli studenti del secondo anno del corso triennale di Interior Design allo IED di Cagliari impegnati in un’esperienza progettuale da sviluppare in collaborazione con una committenza “reale” e con la consulenza di un referente tecnico, scelto tra gli operatori economici del settore dell’arredo. Il progetto, a partire dal programma discusso con i partners, si spinge sino alla scelta degli arredi, dei materiali, delle finiture, dei tessuti e dei colori.

La scuola di design cagliaritana e l’importante istituzione culturale con questo progetto avviano l’inizio di una serie di future collaborazioni tra formazione, cultura, idee, progettazione, e flusso continuo di emozioni e di senso.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”