Nessun tag	Kristina Jacobsen

Kristina Jacobsen: sabato 21 luglio il concerto a Cagliari

La cantautrice folk ed etnomusicologa torna in Sardegna dopo un anno. Kristina si sposta tra Cagliari, Santu Lussurgiu e l’interno dell’isola per esplorarne la musica e la cultura

Kristina Jacobsen, voce e chitarra, cantautrice folk ed etnomusicologa torna per un concerto in Sardegna dopo un anno. Kristina si sposta tra Cagliari, Santu Lussurgiu e l’interno dell’isola per esplorarne la musica e la cultura. Sabato 21 luglio unico concerto a Cagliari, presso il wine-bar “Le Streghe” nel quartiere storico di Villanova.

Le tre New Mexico Music Awards nomination ricevute per il suo primo album “Three Roses” possono farci capire la caratura del songwriting della Jacobsen. La songwriter americana (Albuquerque, New Mexico) canta le sue canzoni con un leggiadro “yodeling” che può scaldare il cuore, gridare di rabbia, festeggiare giorni migliori con lo stesso fervore. I suoi brani parlano di famiglia, quella di sangue, quella che ognuno si sceglie: Kristina è abile con i ritratti, tratteggia i volti della Navajo County con la sua chitarra e la sua voce, unendo elementi di musica honky tonk, western e americana per creare canzoni profonde, che parlano di volti, viaggi, luoghi dell’anima. Il suo amore per la musica non si ferma sul palco: Kristina è professore di Etnomusicologia all’Università del New Mexico. Storie, accordi, voci, dal New Mexico alla Sardegna.

L’appuntamento è per sabato 21 luglio, ore 21 a Cagliari in via Piccioni 12 presso il wine-bar “Le Streghe”.

(folk americana, honky-tonk dal New Mexico)

in concerto sabato 21 luglio alle Streghe (Cagliari, quartiere Villanova)

Kristina Jacobsen, voce e chitarra, cantautrice folk ed etnomusicologa torna in Sardegna dopo un anno. Kristina si sposta tra Cagliari, Santu Lussurgiu e l’interno dell’isola per esplorarne la musica e la cultura. Sabato 21 luglio unico concerto a Cagliari, presso il wine-bar “Le Streghe” nel quartiere storico di Villanova.

Kristina Jacbsen è innamorata della Sardegna: un anno fa, al festival blues internazionale “Vulcani” a Scano di Montiferro e in due date a Cagliari e Sassari.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Progetti innovativi per Riabitare la Sardegna

Domani il primo incontro della serie di conversazioni sullo sviluppo locale promossa dall’associazione ICS per …