Musica da Camera

Bosa Antica 2018: ok il XI Festival Internazionale di Musica da Camera

Il concerto dei migliori allievi ha chiuso la prima parte delle Masterclass e dei corsi di alto perfezionamento del Bosa Antica.

Un bilancio più che positivo per la prima parte del Festival Internazionale di musica da camera che ha preso il via lo scorso 9 luglio e si concluderà il 20 con l’esibizione degli studenti più meritevoli che frequenteranno le masterclass che cominciano quest’oggi.

Ieri sera nel Chiostro del Carmelo si sono alternati sul palcoscenico gli studenti della violinista Agnieszka Marucha, del trombettista Andrea Tofanelli, della pianista russa Olga Kozlova, del violista e docente di musica da camera per archi Dimitri Mattu.

Applausi meritati e grande emozione per le performance di Lorenzo Pintus (tromba), Michele Cocco (pianoforte), Davide Di Pietro (violino), Alessandra Sadziak (violino), Ida Cuccu (pianoforte), Giacomo Pinna (tromba), Kinga Zlot (violino), Agnieszka Wicka (violino), Emanuele Piga (violino), Federica Migheli (pianoforte), Chiara Manca (pianoforte), Kinga Zlot (violino).

Da oggi hanno preso avvio le Masterlass del pianista polacco Marian Mika, dell’arpista Gabriella Dall’Olio, del basso Wojtek Gielach, del violinista Michelangelo Lentini e del flautista Riccardo Ghiani. Sono cominciati inoltre i corsi di musica da camera con pianoforte con la pianista Francesca Carta, l’ensemble di flauti e Arpa con Jana Bitti e Alessandra Manca. Inoltre ha preso il via anche una elle grandi novità dell’undicesima edizione del Bosa Antica, il corso di tip tap con la ballerina e coreografa americana Lory Warner.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …