Janas
antropologia

Territori viventi: al via il corso di antropologia

Corso di documentario etno antropologico sui territori e la loro vita.

Ancora pochi giorni per iscriversi al corso promosso da Ministero dei Beni Culturali e dalla Siae nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – copia privata per i giovani, per la cultura” con la partecipazione di Fondazione Sardegna Film Commission e Cineteca Sarda, a cura dalla casa di produzione cinematografica Mommotty, che avrà come tema l’antropologia. 

FINALITÀ E OBIETTIVI DEL PROGETTO FORMATIVO

Territori viventi si pone come obiettivo quello di formare giovani film maker alla progettazione e produzione di filmati a carattere antropologico/etnografico attraverso una visione contemporanea e creativa del documentario.

I giovani partecipanti dovranno avere un’età inferiore ai 35 anni al 30-12-2017, includere nel dossier di candidatura il proprio Curriculum Vitae e proporre un breve soggetto documentaristico dalla lunghezza massima di una pagina.

Il corso è gratuito e ha una durata di 128 ore a carattere seminariale. È inoltre prevista la realizzazione di tre brevi documentari come saggio finale del corso. Le lezioni si terranno a Cagliari.

Tra i docenti di Territori Viventi ci saranno Dario Zonta, produttore e un critico cinematografico; Alessandro Stellino, critico cinematografico e docente; Felice Tiragallo, antropologo; Daniele Maggioni, produttore e regista; Giovanni Columbu, regista; Nicola Contini, documentarista.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Pasquale Mattu

Pasquale Mattu
Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Semplici allenatore

Cagliari-Fiorentina, Semplici: “Fatto un passo importante, manca la conclusione”

Il tecnico del Cagliari commenta la sfida di domani sera contro la Fiorentina L’allenatore del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *