Alexa Unica Radio

Seminario dedicato alla formazione e al lavoro del musicista in Italia

Presentazione del volume di Clementina Casula per analizzare i conservatori italiani e l’arte del musicista

L’Aula Magna Motzo della Facoltà di Studi Umanistici ospiterà, mercoledì 11 luglio alle 17.30, il seminario di presentazione del volume Diventare musicista. Analisi  sociologica sui Conservatori di musica in Italia di Clementina Casula, ricercatrice del dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni.

Ai lavori interverranno, insieme all’autrice, Gianfranco Bottazzi, docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro, Paolo dal Molin, ricercatore di Musicologia e Storia della musica, Antonio Ligios, musicista e presidente della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di musica, e Ignazio Macchiarella, docente di Etnomusicologia.

L’incontro, introdotto da una breve performance musicale a cura del MUSE- UniCa Musica Ensemble, sarà l’occasione per promuovere il dialogo tra l’Università e le altre istituzioni dell’alta formazione artistica e musicale, come i Conservatori e le Accademie.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …