cambiamenti

Incontro CambiaMENTI per l’innovazione sociale e culturale

Il 12 luglio 2018 si terrà a Cagliari, nella Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33, l’incontro cambiaMENTI per l’innovazione sociale e culturale.

La giornata di lavoro sarà dedicata alla discussione su cosa sia e su come si faccia innovazione sociale, su come si possano coniugare i concetti della sostenibilità economica e di progresso sociale, su come mettere insieme impresa e benessere della comunità, valore e leva sociale, su come generare impatti e cambiamenti negli ambiti della cultura, della rigenerazione urbana e della we-economy. In una cornice di esperienze nel campo dell’innovazione sociale raccontate da testimoni quali Bertram Niessen, Alessandro Tartaglia e Sandra Aloia, Sardegna Ricerche presenterà le opportunità dei nuovi percorsi cambiaMENTI.

Si tratta del programma dello Sportello Startup di Sardegna Ricerche che mira a diffondere metodi e strumenti a supporto di idee e progetti innovativi nei settori dell’industria culturale e creativa e dell’economia sociale.

cambiaMENTI è il programma che valorizza le migliori idee d’impresa o progetti d’innovazione ad alto valore sociale, culturale e creativo in una delle 4 seguenti linee di intervento:
1) l’innovazione di organizzazioni culturali e creative già operative
2) nuove idee d’impresa culturali e creative a forte contenuto d’innovazione
3) nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale
4) nuove idee imprenditoriali ad alto valore sociale orientate al riutilizzo e riqualificazione di spazi urbani.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

BLOOMSDAY EVENTO A CAGLIARI

BLOOMSDAY A CAGLIARI – evento speciale tra letture e approfondimenti

Evento speciale tra letture e approfondimenti dedicato all’Ulisse di James Joyce. Dedicato al libro che …