Alexa Unica Radio
volta celeste

Alla scoperta della volta celeste: al via l’evento Stelle in Musica dell’associazione NA2RA

Sabato 14 luglio h. 19.30-23.00 L’associazione NA2RA organizza Stelle in Musica.

L’associazione NA2Ra sta preparando un evento imperdibile nell’estate sarda. Si tratta di una serata particolare tra musica, archeologia, natura e astronomia, che all’unisono accompagneranno corpo e mente alla scoperta della volta celeste.
Il misterioso complesso delle Domus de Janas di Pimentel, diventerà dunque lo scenario del nostro incontro, luogo in cui, al tramonto, ci faremo conquistare dalla visita alle ‘fantastiche’ casette delle fate e dalle accoglienti note dell’arpa di Roul Moretti.
Al calare del buio, si andrà quindi alla scoperta della stelle e delle costellazioni, le stesse che per secoli hanno guidato l’uomo verso nuovi orizzonti.
In serata verrà inoltre offerto l’aperitivo stellare, bibita ottenuta da alcune delle erbe aromatiche più diffuse in Sardegna. E’ un’occasione più unica che rara per godere dell’incredidile spettacolo offerto dalla volta celeste.

Na2ra è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale che si ispira ai principi del rispetto per la vita e l’ambiente, la solidarietà, l’unitarietà del creato e la consapevolezza delle potenzialità e dell’unicità dell’individuo.

In quest’ottica, pertanto, l’associazione promuove, direttamente o in collaborazione con altre associazioni, enti ed operatori :

la pratica sportiva outdoor per adulti e bambini: vela, trekking, escursionismo, MTB.

la pratica yoga e di altre discipline orientali.

la diffusione dei rimedi olistici, di una sana alimentazione e del ben-essere in generale;

il rispetto e la salvaguardia Ambientale.

lo sviluppo di una coscienza più vicina al proprio Territorio e l’educazione alla sostenibilità.

la diffusione e la conoscenza nell’ambito del risparmio energetico, della progettazione architettonica e territoriale a basso impatto ambientale.

la conoscenza della ‘natura’ umana.

la conoscenza di altre culture anche tramite esperienze di viaggio alternative ai consueti circuiti turistici.

About Pasquale Mattu

Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …