Alexa Unica Radio

Notti colorate: a Cagliari torna lo shopping fino a mezzanotte

Giallo, azzurro, verde, rosso, viola e arancione: sono queste le sei sfumature di Notti colorate, che da sette anni illumina le serate dell’estate cagliaritana

Nel centro di Cagliari tornano i colori dell’arcobaleno: le vie dello shopping sono pronte ad accogliere la settima edizione di Notti colorate. Si inizia nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 luglio con la notte gialla. A seguire, gli ormai consueti appuntamenti del giovedì fino alla notte arancione del 9 agosto.

Il programma dell’estate 2018 prevede infatti sette serate, pensate per tutti i cittadini. “Oltre allo shopping – afferma l’assessore comunale alle Attività produttive, Marzia Cilloccu – abbiamo coinvolto anche la parte culturale della città, per far sì che i tanti turisti, ma non solo, possano scoprire, conoscere ed apprezzare Cagliari anche sotto il profilo storico ed archeologico”. Tra le iniziative pensate per accompagnare gli acquisti, vi sono concerti, spettacoli, mostre e visite guidate. La novità è rappresentata dai menù colorati, proposti dai ristoratori del centro storico, con vari piatti della tradizione sarda.

All’interno dell’offerta culturale di mostre ed esposizioni, spiccano, nell’ambito di “Cagliari paesaggio”, quella di Antonello Ottonello “Bronzi” (nella Mediateca del Mediterraneo), “Sardegna Sotterranea” (visitabile al Search), “Paesaggi d’acqua” (al Ghetto di via Santa Croce) e “Trasparenze di Passaggio” (al Castello di San Michele). In calendario anche due serate dedicate a Sant’Efisio presso il Museo Archeologico Nazionale.

Numerose le visite guidate, proposte a cittadini e turisti in diversi quartieri della città: dal Parco di Tuvixeddu a quello di Molentargius, compresa la Sella del diavolo. Con il contributo di varie associazioni locali, saranno protagonisti i racconti e le leggende sui personaggi, sui fantasmi, sui palazzi e sui segreti di Marina, Stampace, Villanova e Castello.

Secondo Raffaele Bistrussu, presidente della Commissione Attività produttive e Turismo, “l’Amministrazione comunale sta facendo passi da gigante per dare lustro a tutti i quartieri di Cagliari e al suo centro storico in sinergia con i suoi abitanti e il mondo produttivo”.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

cinema tedesco

Rassegna cinema tedesco – Film del 4 e del 6 dicembre 2022

Get Widget ACIT CAGLIARI Associazione Culturale Italo-Tedesca presenta CINEMA TEDESCO OGGI 2022 VISIONEN – SCENARI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *