La Street Art a Cagliari: ogni giovedì a Cagliari un percorso guidato

In giro per la città a conoscere la street art cittadina. Appuntamento giovedì ore 17.50 fronte Galleria Comunale d’arte di Cagliari.

La Street Art è sempre più presente in tutte le città del mondo. Per molti si tratta di vandalismo, per altri libera espressione artistica o addirittura dell’avanguardia artistica degli anni Duemila. Anche Cagliari ha la sua collezione di “muri parlanti” che infrangendo il grigiore della quotidianità hanno trasformato spazi urbani in musei a cielo aperto.

La partenza del tour è prevista alle ore 18. Il percorso termina nei pressi di piazza Yenne alle ore 20.00. Il tour consiste in un itinerario urbano guidato per conoscere un aspetto alternativo di Cagliari: un interessante viaggio per le vie dei quartieri storici della città alla scoperta delle opere più significative di street art e delle storie degli artisti che le hanno realizzate. Il tour si conclude con un aperitivo in un locale centrale della città.

Il tour si snoda su un percorso di 2 km con una durata di 2 ore. Qualche dislivello e poche scale rendono bassa la difficoltà del percorso. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.
Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti i partecipanti.

Il tour ha un costo a persona di 20 euro, con incluso l’aperitivo. I bambini fino ai 10 anni non pagano.
E’ obbligatoria la prenotazione tramite i seguenti recapiti whatsapp +39 3489344171 oppure email info@bagamunda.com. La visita guidata è curata da Melania Garau, storica dell’arte e guida turistica n.2135 R.A.S.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …