Alexa Unica Radio

Francesca Michielin in tour: tappa a Cagliari il 22 luglio

Continua in estate il #2640Tour di Francesca Michielin. Tra i 14 appuntamenti live nei festival più importanti d’Italia anche Cagliari.

Dopo il successo della prima parte del suo “2640 Tour”, Francesca Michielin tornerà dal vivo per tutta l’estate con una serie di concerti che farà tappa nei più importanti festival italiani. Appuntamento all’Operà Beach Arena il 22 luglio 2018.

L’annuncio dei concerti estivi arriva un paio di giorni dopo il grande successo della prima parte della tournée nei club. Dopo una breve pausa per “tornare a casa a guardare la Formula 1”, Francesca ha avvertito: “Questa estate torniamo, ancora più carichi. Sarà una festa tropicale, munitevi di crema solare”.

Oltre ai nuovi concerti, c’è un altro importante appuntamento da segnare in calendario: il 9 luglio, infatti, Francesca Michielin sarà l’opening act d’eccezionedel concerto romano di Alanis Morissette, in programma all’Auditorium Parco della Musica (Cavea).

In occasione dell’apertura del live della cantautrice canadese e in tutti i suoi concerti, Francesca porterà sul palco i brani dell’album “2640” tra cui “Vulcano”, “Io non abito al mare” e l’ultimo singolo “Bolivia”. Nel corso dei festival estivi, inoltre, la cantante proporrà una scaletta di oltre 20 brani, tutti suonati dal vivo, senza l’utilizzo di sequenze ed eseguiti in una chiave di ascolto inedita: per farlo, lei e la sua band avranno a disposizione, oltre agli strumenti tradizionali, alcune varianti elettroniche per arricchire di nuove sfumature ogni singola canzone.

Ad accompagnare la musica di Francesca Michielin in ogni tappa, vedremo anche una nuova scenografia, ideata proprio dalla cantante insieme al designer Giò Forma: l’aspetto visuale è fortemente stilizzato e ruota attorno al simbolo del disco, composto dai famosi tre triangoli che, al loro interno, hanno a loro volta altri triangoli. Partendo da questo, il palco sprigionerà luminosità grazie a giochi di luce, laser e cromie attivati spesso direttamente da Francesca attraverso la sua tastiera.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

balbuzie in adolescenza

“Balbuzie in adolescenza”: la presentazione martedì 30

Fondazione “Giuseppe Siotto”  organizza per martedì 30 novembre alle ore 18:30 in in via dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *