Alexa Unica Radio
Logos

Il 27 giugno quarto appuntamento di Logos

Il 27 giugno quarto appuntamento di Logos. Un ponte verso l’Europa al T.Off

Il 27 giugno per il quarto appuntamento di “Cortoindanza/Logos. Un ponte verso l’Europa”, organizzato da Tersicorea, due giovani artisti sardi, formatisi nelle scuole più prestigiose di danza e arte circense e clownerie d’Europa: Jonathan Frau e Lucrezia Maimone. Stavolta il palcoscenico sarà quello del T.Off in via Nazario Sauro a Cagliari, l’officina delle arti sceniche e performative, con due spettacoli.

Alle 21.00 “Jakob figlio di nessuno” di e con Jonathan Frau, sviluppo coreografico della creazione che ha ricevuto un riconoscimento nella forma breve al Cortoindanza 2017. Un personaggio incastrato nella sua marionetta alla ricerca dei limiti delle possibilità del corpo dove equilibri, torsioni, acrobatica, danno vita a quest’oggetto inanimato, cercando pretesti che possano stimolare le emozioni. <<Avere una fusione con questo oggetto, animarlo, dargli vita, un cuore. Acrobatica e danza sono il risultato di sensazioni, impulsi, sono regali, spasmi. Rabbia e gioia si esprimono in salti, e le torsioni torturate del corpo modellano i pensieri più oscuri e contorti. Un linguaggio fisico libero ed estremo, più diretto di qualsiasi parola>>, spiega l’autore e interprete Jonathan Frau.

Alle 21.45 “Jakob e Filomena” segue un’altra creazione che vede ancora protagonista Jonathan Frau insieme a Lucrezia Maimone (Compagnia Zerogrammi, Torino – tersicorea T.Off, Cagliari). Un episodio poetico che racconta l’incontro tra due personaggi provenienti da luoghi diversi. Una volta all’anno i due personaggi sfidano il tempo e si sottraggono dal proprio universo per comporne uno nuovo in cui potersi incontrare. Un non luogo che si costruisce sulla rotta del loro bizzarro immaginario. “Un omaggio alla libertà, un brindisi, dedicato agli incontri e non incontri”.

 

 Jakob figlio di nessuno

Coreografia e interprete: Jonathan Frau

Con il sostegno di Casa Luft/ Zerogrammimi Torino | La Grainerie Fabrique des Arts du Cirque | Le Lido, Centre des arts du Cirque de Toulouse.

Collaborazione artistica; Marie Celine Daubagn

 

Jakob e Filomena

Coreografia e interpreti: Jonathan Frau e Lucrezia Maimone –

Con il sostegno di Casa Luft/ Zerogrammimi Torino

Formazione:

Jonathan Frau: Scuola di Circo Carampa Madrid; LIDO Centro Arti Circensi Toulouse (Fr); Compagnia “Oktobre” (con Yann Frisch e Eva Ordonez) progetto laureato a Circus Next Europeo (JTCE).

Lucrezia Maimone: Escuela Internacional de Circo y Teatro de Granada CAU, Spagna. “Copenhagen Contemporary Dance School” – COPENHAGEN / Danimarca

 

BIGLIETTI

Biglietto singolo: € 9,00

Coupon cumulativo: € 45,00

Stazione ristoro: è previsto il ticket di sei euro su prenotazione per ciascuna stazione ristoro allestita nei diversi luoghi di spettacolo.

Prenotazione online presso il link: http://www.tersicorea.it/html/prenotaonline.php

Per informazioni e prenotazioni: Via Nazario Sauro, 6 Cagliari – Tel. 070/275304 – 328/9208242 – 338/7423243

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

EU Factor NEXT: “Nanofotonica nella lotta contro il cancro”

Lo sviluppo della nanofotonica e delle nanotecnologie giocherà un ruolo fondamentale per la lotta contro …