Alexa Unica Radio
fiore

Coldiretti Nuoro adotta un fiore e rendi più verde la città

Coldiretti Nuoro adotta un fiore e rendi più verde la città

Prendersi cura degli spazi pubblici, magari di quella aiuola di fronte a casa che spesso è piena di erbacce e abbandonata all’incuria. E’ questa la motivazione che ha portato alla creazione dell’evento “Adotta un fiore di Campagna Amica”, iniziativa di sensibilizzazione verso una migliore cura del verde pubblico per migliorare gli angoli e le strade della città. Così venerdì 29 a Nuoro, la Coldiretti Nuoro Ogliastra assieme a Campagna Amica, Donne e Giovani Impresa Coldiretti con il patrocinio gratuito del Comune di Nuoro, ha pensato di ideare questa iniziativa, che rispettando gli scopi di Campagna Amica, ancora una volta avvicina i produttori ai consumatori.

L’azienda florovivaistica Vivaio Ortflowers di Roberta Farigu da Tortolì, metterà a disposizione i suoi prodotti regalando alla città una parte di fiori e piante che saranno utilizzate durante la mattina. L’appuntamento infatti è dalle 9,30 alle 14, in piazza Vittorio Emanuele, dove ci saranno anche gli stand di Campagna Amica, con il mercato a km0 che di solito si trova nell’Exmè, in piazza Mameli. A partecipare ai lavori di abbellimento della Piazza saranno tanti bambini, grazie soprattutto al coinvolgimento dei bambini della scuola dell’infanzia Guiso Gallisai che insieme ai genitori parteciperanno all’evento piantando fiori e piante, prendendosi cura degli stessi, al fine di migliorare l’arredo e il decoro urbano della piazza.

“Un’esperienza educativa divertente e interessante, finalizzata a sensibilizzare bambini e rispettive famiglie al rispetto della natura – commenta il direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra Alessandro Serra -. L’invito è esteso a tutti coloro che hanno a cuore l’abbellimento degli spazi pubblici e si vogliono impegnare per questo

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

A Nuoro arriva lo spettacolo ‘Colpevoli di Viaggio’ di Monica Corimbi

Ispirato alle parole di Erri De Luca per raccontare il dramma delle moderne migrazioni, ci …