Alexa Unica Radio
Echi lontani

L’ensemble Les Privilèges du Roy domenica a Echi lontani

Informazioni

Informazioni: 320.8505922 – www.echilontani.org – www.facebook.com/echilontani – echi.lontani@alice.it – twitter.com/echi_lontani.

Organizzata dall’associazione Echi lontani, in partenariato con il Conservatorio “G. P. da Palestrina”, la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e l’associazione culturale “Le Officine”, il festival vuole fare riscoprire il prezioso patrimonio della musica antica proponendo concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi di Cagliari. La direzione artistica è affidata a Dario Luisi, violinista genovese e grande esperto di musica antica.

Echi lontani è tra i membri del network Rema, l’unico rappresentante per la musica antica in Europa nato con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni nel campo della musica antica.

Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna- Assessorato Spettacolo, Comune di Cagliari- Assessorato Spettacolo, Fondazione di Sardegna.

L’ensemble Les Privilèges du Roy è un gruppo strumentale barocco nato nel 2016 in seguito all’unione tra musicisti che condividono sia la stessa passione per la musica antica che una sensibilità musicale in comune.

Composto da giovani artisti formatisi al Conservatorio Reale di Bruxelles, questo versatile ensemble può passare da un organico fatto per “semplici” sonate fino a quello di un’orchestra da camera composta da una decina di elementi.

Il gruppo Les Privilèges du Roy ha l’ambizione di produrre degli spettacoli vivaci, storicamente documentati e di grande qualità.

Proponendo programmi sontuosamente elaborati, Les Privilèges du Roy presta grande attenzione all’accessibilità del repertorio ed al suo apporto pedagogico al fine di riunire una pratica musicale barocca ed un approccio culturale vivo ed attuale

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …