Alexa Unica Radio
Repubblica di Weimar

Tributo alla Musica durante la Repubblica di Weimar

Associazione Culturale Italo-Tedesca di Cagliari invita all’appuntamento Culture musicali a confronto. L’edizione 2018 è dedicata alla Musica durante la Repubblica di Weimar 

L’edizione 2018 è dedicata alla Musica durante la Repubblica di Weimar, poiché proprio cento anni fa, alla fine della Prima guerra mondiale, nacque la Repubblica sulle ceneri dell’impero. L’ACIT – Associazione Culturale Italo-Tedesca di Cagliari invita all’appuntamento Culture musicali a confronto, che organizza tutti gli anni fin dalla sua costituzione.

Anche quest’anno l’ACIT ha il piacere di ospitare il pianista Daniele Piattelli e il baritono Johannes Held, che eseguiranno musiche e canzoni di autori del periodo weimariano, come Pfitzner, Weill, Hindemith e Strauss.

Il concerto si terrà venerdì 22 giugno 2018 alle ore 19:30 presso la Sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta 2, a Cagliari. L’ingresso è libero e gratuito

 

 

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

licanias festival neoneli edizione 2022 305231

Torna il festival Licanìas, quest’anno nel segno di “Periferie”

Get Widget Torna a Neoneli (OR) Licanìas, il festival di parole, arti e paesaggi promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.