Unica Radio Skill Alexa
Repubblica di Weimar

Tributo alla Musica durante la Repubblica di Weimar

Associazione Culturale Italo-Tedesca di Cagliari invita all’appuntamento Culture musicali a confronto. L’edizione 2018 è dedicata alla Musica durante la Repubblica di Weimar 

L’edizione 2018 è dedicata alla Musica durante la Repubblica di Weimar, poiché proprio cento anni fa, alla fine della Prima guerra mondiale, nacque la Repubblica sulle ceneri dell’impero. L’ACIT – Associazione Culturale Italo-Tedesca di Cagliari invita all’appuntamento Culture musicali a confronto, che organizza tutti gli anni fin dalla sua costituzione.

Anche quest’anno l’ACIT ha il piacere di ospitare il pianista Daniele Piattelli e il baritono Johannes Held, che eseguiranno musiche e canzoni di autori del periodo weimariano, come Pfitzner, Weill, Hindemith e Strauss.

Il concerto si terrà venerdì 22 giugno 2018 alle ore 19:30 presso la Sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta 2, a Cagliari. L’ingresso è libero e gratuito

 

 

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni
Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

Passera

Il 2021 anno di svolta. Ma senza sottovalutare i rischi

“Il 2021 può essere un anno di svolta positiva. Ma non dobbiamo sottovalutare i rischi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *