Alexa Unica Radio
Desaparecidos

Desaparecidos Nunca Mas: progetto culturale di teatro civile

Giovedì 21 giugno alle 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari verrà presentato alla stampa Desaparecidos / Nunca Mas

Giovedì 21 giugno alle 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari verrà presentato alla stampa Desaparecidos / Nunca Mas progetto culturale, informativo e divulgativo di teatro civile ideato e prodotto dalla compagnia Salto del Delfino.

Gentili colleghi, giovedì 21 giugno alle ore 11 nella sala azzurra del Palazzo Siotto di Cagliari (via dei Genovesi 114 – mappa), verrà presentato alla stampa il progetto culturale, informativo e divulgativo di teatro civile “Desaparecidos / Nunca Mas”, dedicato alle vittime del regime della dittatura Argentina, scomparse tra il 1976 e il 1983, sotto il regime della Giunta militare.

Lo spettacolo teatrale debutterà in anteprima nel centro sociale di Tresnuraghes il 30 giugno alle ore 21. Seguirà la sua replica a Dolianova il 30 giugno e 1 luglio alle ore 21 nella sala “Santina Mastinu”, al primo piano di Villa de Villa.

Saranno presenti all’incontro Nicola Michele (direttore artistico Compagnia Il Salto del Delfino), Pier Tonio Pinna (direttore del Museo Casa Deriu di Tresnuraghes), Carlo Figari (giornalista e autore del libro “El Tano. Desaparecidos. Italiani in Argentina”, dedicato alla sparizione del sardo Martino Mastinu) e Alessandro Manunza (musicista e collaboratore Compagnia Salto del Delfino).

Il progetto è realizzato con il patrocinio alla Regione Sardegna, Ass.to Pubblica Istruzione, Cultura e Spettacolo, del Comune di Tresnuraghes. E’ stato, inoltre, richiesto il patrocinio al Comune di Dolianova e all’associazione Amnesty International Italia. Importante, inoltre, la collaborazione attivata con il Museo Casa Deriu di Tresnuraghes

 

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

dm society raquelalvarez 3

Society a Porto Torres

Get Widget Society a Porto Torres, inizia venerdì 30 settembre alle ore 21:00 la rassegna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.