Alexa Unica Radio
Street Books

Street Books propone la Settimana del Fantasy

Street Books presenta la Settimana del Fantasy. A Dolianova cinque appuntamenti dedicati al mondo di Harry Potter e del Fantastico nella letteratura, nel cinema, nei giochi  

Da lunedì 18 a sabato 23 giugno saranno cinque gli appuntamenti organizzati da Street Books e dedicati a tutti gli appassionati del genere Fantasy. Si comincia lunedì 18 con Binario 9 e tre quarti… in carrozza… si parte!, una presentazione degli appuntamenti della settimana, del Comicon di settembre e l’avvio dei diversi laboratori di lettura e creativi. Appuntamento alle 18 nel Giardino della Biblioteca Comunale di Dolianova.

Martedì 19 alle 10 al Campo sportivo Sant’Elena di Dolianova Reclutamento per il Torneo di Quidditch. Aperto a tutti coloro che vorranno cimentarsi con il gioco da maghi ormai codificato e diffuso anche tra i babbani

Anno mille – il libro della città è il libro edito da Origami che verrà presentato  mercoledì 20  alle 18,30 nella Biblioteca Comunale di Dolianova sarà presente l’autore, Eugenio Marica, che al termine della presentazione proporrà ai partecipanti alcuni Giochi da tavolo dedicati al fantasy prodotti e commercializzati dalla edizione Origami.

Giovedì 21, alle 10 in Biblioteca a Dolianova sarà la volta di Stemmi e casate della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, un nuovo laboratorio dedicato a Harry Potter e aperto a tutti.

Conclude la settimana Fantasy di Street Books la presentazione di Oltre i confini di Hìndamoor (Condaghes) di e con Livy Former. L’appuntamento è per sabato 23 alle 18,30  nella  Biblioteca di Dolianova.

Il progetto Street Books – Scrittori, lettori e libri a Dolianova, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

 

 

 

miele amaro il circolo dei lettori

About Simona Tessitore

Controlla anche

festival

Street Books 2019: domani la chiusura del festival letterario

Dopo nove giornate fitte di incontri, spettacoli, dibattiti fra letteratura, musica, arte e cinema, domani, giovedì …