Alexa Unica Radio
swinging

Mercoledì al via l’evento Never Stop Swinging

Il nome dell’evento Never Stop Swinging vuole sottolineare lo spirito che contraddistingue gli instancabili lindy hoppers

Il prossimo mercoledì 20 giugno si terrà la festa di conclusione del secondo anno di attività del Cagliari Lindy Circus, organizzata in collaborazione con Radio X Social Club che ospita l’evento nei suoi spazi all’interno della fantastica cornice dell’Exmà.
In questi due anni di attività, i membri del Cagliari Lindy Circus sono raddoppiati e hanno raggiunto il centinaio e la scena swing in città è cresciuta considerevolmente, non solo tra i ballerini, ma anche tra i musicisti che hanno iniziato a creare formazioni ad hoc per unire musica e ballo.
Durante la serata si alterneranno musica dal vivo, social dance e le esibizioni dei 100 scatenati lindy hoppers che presenteranno il frutto di questo anno di studio e divertimento.
La serata partirà alle 19:30 con l’aperitivo/buffet organizzato da Radio X Social Radio (consigliamo di prenotare) e alle 20:00 partirà la selezione musicale a cura del team del Cagliari Lindy Circus.
A seguire inizierà il live dei The hot five swing band: Ettore Diana al Sax, Francesca Atzei alla voce, Matteo Costa al contrabbasso, Filippo Loi alla chitarra ed Enrico Locci alla batteria. A partire dalle 21:00 si alterneranno la musica Live e le esibizioni del Cagliari Lindy Circus per poi proseguire con la social dance.
Il Cagliari Lindy Circus è gruppo eterogeneo di persone accomunate dalla passione per le danze a ritmo con la musica swing degli anni ’20, ’30, ’40; è parte dell’associazione nazionale Swing Dance Society che promuove la cultura e il ballo swing attraverso metodi condivisi e improntati alla socialità. Lo staff del Cagliari Lindy Circus è formato da Silvia Danese, Antonella Di Lascio, Barbara Mascia, Stefano Murgia, Elena Piseddu, Tommaso Puggioni e Roberto Zanda.
Il nome dell’evento Never Stop Swinging vuole sottolineare lo spirito che contraddistingue gli instancabili lindy hoppers e ricordare a tutti che le attività del Cagliari Lindy Circus non termineranno con la pausa estiva dei corsi, ma proseguiranno per le strade, le piazze e nei locali all’aperto per tutta l’estate.

Ingresso libero

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

EXMA Nero Notte Daniele Serra 10 agosto 2023

Apre all’Exma la mostra Nero Notte dell’illustratore Daniele Serra

All’EXMA, Cagliari, Nero Notte di Daniele Serra a cura di Roberta Vanali dal 10 agosto …