Alexa Unica Radio

Con Giorgia Pillai e Laura Sau parliamo delle Mymisses

unica radio
Unica Radio Podcast
Con Giorgia Pillai e Laura Sau parliamo delle Mymisses
Loading
/

“Straight On My Way” è l’album di esordio delle Mymisses. Rock band cagliaritana formata da quattro giovani ragazze e attiva sul territorio sardo da due anni.

Dopo un lungo lavoro in studio durato diversi mesi, tra pre-produzioni, arrangiamenti e registrazioni finali guidate dal co-produttore Riccardo Atzeni RAW, affiancato dal sound-engineer Piergiorgio Boi, l’album “Straight On My Way” delle Mymisses vede finalmente luce a dicembre 2017. Le sonorità dei brani spaziano dall’hard rock all’alternative metal, temi melodici accompagnati da suoni aggressivi e massicci.

Il titolo del disco indica concettualmente l’intenzione della band di andare sempre avanti, nonostante tutti gli ostacoli.

Il progetto Mymisses nasce a Cagliari durante l’autunno del 2015 dall’incontro di Stefania e Marta, che avevano entrambe in mente di creare un gruppo interamente al femminile e dalle sonorità hard rock. L’idea viene proposta subito anche a Laura e a Giorgia, che accettano entusiaste e si uniscono per completare la formazione. In poco tempo scatta una grande sintonia, sia a livello personale che musicale. La band fa così il suo esordio dal vivo all’evento cagliaritano “Women In Rock” il 5 gennaio 2016. Iniziano da febbraio dello stesso anno un tour che ancora oggi le vede costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, passando dalle grandi piazze ai live club e partecipando anche a numerosi festival regionali, tra cui il “Rock’n’Beer Ichnusa” – Valledoria (SS) – e il “Music Biker Fest” – Steel
Roses, Sestu (CA). A luglio 2017 la band viene scelta per l’apertura del concerto della storica band metal Venom Inc a Thiesi (SS), riscuotendo un grande successo.

Ne abbiamo parlato con Giorgia Pillai e Laura Sau

ASCOLTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.