Alexa Unica Radio
Escape

Mercoledì a Cagliari la presentazione del Festival E-SCAPE

E-Scape Performing Art, festival nato come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola

E-Scape Performing Art, festival nato come spin-off della residenza artistica E-scape Orani attivata nella sede del Museo Nivola;in collaborazione con l’omonima Fondazione e finanziato dal bando Scrabble LAB. 

Residenze Artistico-creative dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, è pronto a rivelare al pubblico e ai media le sue suggestioni, la sua forma e la sua sostanza.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili, è in programma a Orani il 22, 23 e 24 giugno 2018. La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 13 giugno 2018 a Cagliari, ore 10,30, nella sede dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna in viale Trieste 186. In occasione dell’incontro saranno illustrati tutti i dettagli del progetto e il programma della tre giorni d’incontri e spettacoli. Tutti gli operatori dell’informazione sono cordialmente invitati a partecipare.

Al tavolo della conferenza, oltre all’assessore regionale della Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e sport Giuseppe Dessena, ospitale padrone di casa, siederanno anche il sindaco di Orani Antonio Fadda, la vice presidente della Fondazione Sardegna Angela Mameli e Barbara Vargiu, direttore artistico del festival e presidente della Cooperativa Le Ragazze Terribili.

Il Festival rappresenta il punto d’arrivo della RESIDENZA ARTISTICA E-scape, che ha coinvolto nove artisti, attori, performer, musicisti, fotografi e registi con un tema da sviluppare: lo spazio, inteso come dimensione e paesaggio da indagare, declinare e raccontare, come territorio e appartenenza a una comunità che abbraccia e al contempo fiacca, luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa e cui si tende.

La tre giorni di seminari, workshop, laboratori e live performance site specific E-Scape Performing Art ruoterà intorno al tema dell’innovazione nell’arte e nell’artigianato, grazie all’impiego delle nuove tecnologie nel settore produttivo e in quello artistico, con la tecnologia pensata come risorsa da sfruttare e non nemico da combattere. L’evento è organizzato grazie al contributo della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna; del Comune di Orani, della Fondazione Nivola e della Camera di Commercio di Nuoro

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

gerardo ferrara de andré riva

Viaggio nel pensiero “deandreiano” con Gerardo Ferrara

Quattro chiacchiere con Gerardo Ferrara, direttore artistico del festival “Buon compleanno Faber”, giunto quest’anno alla …