​Laboratori, incontri, musica e una caccia al tesoro a Leggendo Metropolitano

Per i più giovani di Leggendo Metropolitano un appuntamento al Book Camp. Ai Giardini Pubblici anche i laboratori di Street Books, i consigli del Biblioterapista e la collaborazione con Iefcostre. La musica sarà protagonista del festival con il pianista di fama mondiale Francesco Libetta e le “Arie di Famiglia” di Musiceverywhere. Ai Giardini Pubblici anche lo spazio b2b “Metropolitan Lounge”

Incontri degli scrittori con i ragazzi, eventi musicalilaboratori sul tema della famiglia, iniziative con al centro il mondo del libro, una caccia al tesoro e ai Giardini Pubblici uno spazio per la creazione di nuovi progetti. È ricca di eventi collaterali la decima edizione del festival Leggendo Metropolitano, in programma a Cagliari dal 7 al 10 giugno prossimi. Per i giovani tra gli 11 e i 18 anni sotto il Grande Albero dei Giardini Pubblici torna l’apprezzata formula di BookCampdue incontri di formazione al giorno con un ospite del Festival che mette a disposizione 30 minuti per parlare della propria esperienza con la materia che lo ha reso famoso e per rispondere alle domande degli studenti. Giovedì 7 giugno appuntamento con Catriona Patterson e Suad Amiry e sabato  9 giugno con Yu Hua e Filippo La Porta, dalle 10.30 alle 12.30).

Sempre ai Giardini Pubblici Street Books (in collaborazione con l’associazione Miele Amaro), propone invece laboratori creativi ispirati alla letteratura, per stimolare la fantasia dei più piccoli, unendo il mondo del libro a quello del gioco. Presso il Grande Albero appuntamento tutti i giorni del Festival dalle 18.30 alle 20.30 con Bibliositting, quattro laboratori di promozione della lettura per bambini dai 6 ai 10 anni, in concomitanza con gli incontri del Festival e a cura di Eliana Aramu e Lara Zanda.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …