Alexa Unica Radio
sono stato io

Venerdì 1 Giugno la premiazione del concorso Sono stato io

Venerdì 1 giugno la premiazione dei vincitori del concorso nazionale “Sono stato io” in Sardegna promosso da Fit-Cisl

Si terrà venerdì 1 giugno la premiazione dei vincitori del concorso nazionale“Sono stato io”giunto alla seconda edizione, ideato e organizzato dalla Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e la collaborazione di quello dell’Istruzione, per educare bambini, ragazzi e giovani al rispetto e salvaguardia dei mezzi pubblici di trasporto e di coloro che vi operano e con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla necessità di risvegliare l’impegno civile delle comunità e di promuovere e sviluppare una nuova cultura sull’utilizzo della cosa pubblica, in particolare dei beni che fanno parte del sistema dei trasporti pubblici.

Biglietti non pagati, liti con i controllori, aggressioni agli autisti, passeggeri impauriti, pensiline distrutte, autobus, metro e treni devastati, incuria, maleducazione, violenze d’ogni genere, sono solo alcuni degli esempi di mancanza di rispetto e senso civico che la FIT-CISL vuole denunciare a gran voce e combattere insieme ai giovani, ai lavoratori ed ai cittadini di domani. Da qui l’idea di coinvolgere studenti iscritti a scuole di ogni ordine e grado al fine di ottenere un contributo “espressivo” sui corretti comportamenti da tenere nei confronti dei mezzi pubblici. Verranno premiate le migliori realizzazioni in grado di proporre non solo una riflessione sul tema, ma anche possibili strumenti di soluzione al problema culturale in questione

Centinaia gli studenti partecipanti in tutta Italia, per un totale di 446 tra spot audio-video e fumetti presentati al concorso.

L’appuntamento per l’ultima fase regionale del concorso è fissato per venerdì 1 giugno, nella sede dell’ARST (a Cagliari, via Posada 8-10), con la premiazione dei vincitori che avrà inizio alle 10,30.

Saranno presenti il segretario nazionale Fit-Cisl Maurizio Diamante, l’assessore regionale ai Trasporti Carlo Careddu, l’amministratore unico dell’Arst Chicco Porcu, il direttore generale Arst Carlo Poledrini e il sindaco di Guspini, Giuseppe De Fanti, che premieranno la classe vincitrice del concorso

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

una storia per il cinema

La quinta edizione de “Una Storia per il Cinema”: apre le iscrizioni

La quinta edizione del concorso “Una storia per il Cinema” apre le proprie porte a …