Poster presentation

Incontro di orientamento ai corsi di laurea magistrale: la “Poster presentation”

Studenti promotori dell’Università di Cagliari

Il 30 maggio 2018, dalle 10.00 alle 13.00 presso il Piazzale tra l’aula A e l’aula B, in Viale Sant’Ignazio 78, saranno gli studenti dei corsi di laurea magistrale in Economia Manageriale e Scienze dell’Amministrazione della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche a fare orientamento e a esporre ai colleghi e al territorio, i lavori svolti all’interno delle lezioni per permettergli di scoprire cosa si studia all’interno di tali corsi ed orientarli alla scelta. Inoltre, il manager didattico del corso di laurea, Sonia Melis, e Corrado Piludu della segreteria studenti saranno a disposizione per dare tutte le informazioni relative all’iscrizione, ai tirocini e alle altre problematiche che gli studenti si trovano ad affrontare al momento dell’iscrizione ad un corso di laurea.

“Un modo innovativo per orientare gli studenti a fare una scelta maggiormente consapevole ed a creare un senso di comunità tra gli studenti”, dice la Prof.ssa Francesca Cabiddu, coordinatrice del corso di laurea in Economia Manageriale. “Una modalità molto interattiva che permette agli studenti di essere valorizzati in tutte le loro attività”, aggiunge la Dott.ssa Michela Loi, docente referente per l’orientamento. “Molti studenti dopo la laurea triennale sono disorientati, in questo modo, possiamo sostenerli e guidarli nella scelta”, evidenzia la Dott.ssa Michela Floris, referente per la qualità del corso di laurea in Economia Manageriale. La dott.ssa Barbara Barbieri sottolinea che l’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al supporto, oltre che dei docenti e degli amministrativi, degli studenti (Federica Meli, Luca Pittalis e Mattia Casula) tutor di orientamento e di tutti gli altri studenti che hanno deciso di presentare i loro lavori”.

“Molti studenti decidono di allontanarsi dalla Sardegna per completare il loro percorso di studi perché hanno paura di non trovare lavoro dopo la laurea. I risultati fino ad ora raggiunti, il 67 per cento dei nostri studenti trova lavoro entro un anno dalla laurea, dimostrano la capacità del nostro percorso di laurea di preparare i giovani per il mercato del lavoro” afferma, infine, la Prof.ssa Francesca Cabiddu invitando tutti a partecipare a questa bella opportunità.

About Alberto Cattarin

Alberto Cattarin, vengo da Isili e ho 24 anni. Studio Comunicazione, amante del tempo libero e del buon cibo.

L’Esercito al Job Day Sardegna: nuove opportunità per i giovani

L’Esercito parteciperà al Job Day Sardegna 2024, iniziativa che partirà l’8 febbraio e si concluderà …