Estensione della No Tax Area all’Università degli Studi di Cagliari

Approvato in Senato accademico dell’Università di Cagliari il nuovo regolamento per le tasse che include la No Tax Area

Nella seduta del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Cagliari, in data 29 maggio è stato approvato il nuovo testo del Regolamento Contribuzione Studentesca (valido per l’anno accademico 2018/2019) nel quale si estende la NO TAX AREA dai 13.000 attuali a 23.000 di ISEE. E’ il risultato di un lavoro che UniCa 2.0 porta avanti da più di un anno e mezzo, nei diversi organi centrali, nei confronti della Regione per i finanziamenti e coinvolgendo gli studenti nella proposta (No Tax Area Week): una battaglia che è stata vinta e che ora permetterà a più di 8.000 studenti dell’Ateneo cagliaritano di essere esentati dal pagamento della contribuzione studentesca.

Al netto dei problemi su cui ancora riversa la nostra Università crediamo che questa sia una grande vittoria: è da questa che partiamo per continuare a lottare e a fare in modo che ogni aspetto del Diritto allo Studio, dalle tasse alla mobilità studentesca, venga assicurato. L’esonero dalle tasse universitarie di una grande quota di studenti è un passo in più verso la realizzazione concreta di una Università garantista e generalista, una Università che potrà permettere a quanti più studenti di diventare cittadini consapevoli e protagonisti della vita sociale della propria città.

About Redazione

Liliana Cano

Liliana Cano la nuova mostra di Palazzo di città a Cagliari.

Il racconto di una vita è il titolo della nuova mostra: da giovedì 21 marzo …