Al via la campagna di raccolta di sangue promossa dall’Ersu di Cagliari

Dal 1996 l’Ersu di Cagliari sensibilizza gli studenti a donare sangue durante l’anno. Anche quest’anno quattro giorni dedicati alla solidarietà.

Questa importante iniziativa di solidarietà ha avuto inizio nel 1996 ed è stata replicata dall’Ersu di Cagliari con crescente successo ogni anno sino al 2011, quando ha subito una interruzione di due anni, per poi riprendere nel 2014 ad opera dei volontari del Servizio Civile Nazionale. Personaggi famosi come Gianfranco Zola, Piero Marras, Elio delle Storie Tese, la banda musicale della Brigata Sassari ne sono stati i testimonial.

Nel 2015 si è deciso di riprendere la campagna a seguito di un incontro tenutosi presso la sede centrale tra il presidente Prof. Antonio Luca Funedda ed il presidente provinciale dell’AVIS il dott. Francesco Letizia durante il quale il quale è stata ribadita l’importanza della diffusione della cultura della solidarietà, sottesa a questo genere di iniziative, tra gli studenti universitari sottolineando i dati assolutamente rilevanti delle precedenti campagne di donazione.

L’ERSU per garantire il pieno successo della campagna ha garantito che, come fatto in passato, avrebbe adeguatamente sensibilizzato i propri utenti, in primis i titolari di posto alloggio presso le case dello studente e le associazioni culturali sostenute, al fine di reperire volontari e promoter della donazione in prossimità delle autoemoteche e garantire così un maggiore numero di donazioni

L’AVIS ha fatto stampare, nel 2016, a proprie spese delle magliette promozionali da dare in omaggio ai donatori sulla base di un progetto grafico proposto dall’ERSU. Nel corso di questa campagna, verranno distribuite le magliette restanti

Da lunedì 25 a giovedì 28 Giugno 2018 saranno dislocate le autoemoteche dell’A.V.I.S. presso le facoltà e la casa dello studente di via Trentino e gli studenti opereranno direttamente nella sensibilizzazione alla donazione dei loro colleghi.

GIORNO

SEDE UNIVERSITARIA

LUNEDÌ 25 GIUGNO 2018

FACOLTÀ INGEGNERIA

MARTEDÌ 26  GIUGNO 2018

CITTADELLA UNIVERSITARIA MONSERRATO

MERCOLEDÌ 27 GIUGNO 2018

CITTADELLA UNIVERSITARIA MONSERRATO

GIOVEDÌ 28 GIUGNO 2018

FACOLTÀ INGEGNERIA

“”

Saranno altresì incoraggiate le donazioni presso i centri trasfusionali dell’Ospedale “Brotzu” e dell’A.V.I.S. in Via Talete N. 8, oltre all’iscrizione nel registro dei donatori di midollo osseo;

Nel corso della serata, a cura dell’associazione “Unica Radio” verrà fatto un collegamento via Skype con l’ing. Marco Buttu, laureato dell’Università di Cagliari, attualmente in missione al Polo Sud presso la stazione internazionale Concordia.

About Redazione

avis

Emergenza sangue: punto raccolta Avis e Capitaneria Olbia

Nella mattinata di ieri 03 agosto, i medici e gli infermieri dell’AVIS, in collaborazione con …