Alexa Unica Radio
Theandric

Theandric Teatro Nonviolento al 31° Salone del Libro di Torino

Alla trentunesima edizione del Salone del Libro di Torino sbarca a Theandric la regista sarda Maria Virginia Siriu con “La Vedova Scalza” di Salvatore Niffoi

Theandric Teatro Nonviolento sbarca a Torino per il 31° Salone del Librosabato 12 maggio alle 21 la compagnia diretta daMaria Virginia Siriu andrà in scena con La vedova scalza, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo di Salvatore Niffoi. La rappresentazione si terrà presso il Salone Off – Polo del 900 – Palazzo San Daniele (sala 900) in via del Carmine 14, a Torino. In scena, per l’occasione, andranno gli attori Carla Orrù, Giovanni Trudu e Andrea Vargiu con la regia di Maria Virginia Siriu.

Allo spettacolo seguirà un incontro-dibattito di 30 minuti con l’introduzione di Angela Dogliotti, presidente del Centro Studi Sereno Regis, incentrato sul ruolo delle donne nella costruzione dell’alternativa non violenta.

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

La Fuitina in Vespa: Renato Mango e il suo romanzo di speranza e riscatto

La Calabria del Primo Dopoguerra fa da sfondo a “La fuitina in Vespa”, romanzo d’esordio …