Alexa Unica Radio
riff raff

Riff Raff live a San Gavino Monreale

Sabato 12 maggio in occasione della festa Jack Daniel’s alle ore 22:30 presso i locali del Vanity Cafe Pizza Restaurant a San Gavino Monreale avrà luogo l’atteso concerto della Rock band cagliaritana RIFF RAFF – AC/DC tribute band.

Nel variegato mondo delle tribute band italiane i RIFF RAFF sono tra i sodalizi più apprezzati e rispettati, perché loro come amano ripetere i tanti fan “ i riconoscimenti se li sono conquistati sul palco nel corso di anni e anni di spettacoli infuocati.

“La band nasce nel 2001 a Cagliari nel quartiere pancia di Is Mirrionis, ma l’amicizia che lega i componenti della band è un amicizia di lunga data – ci racconta Paolo Flore, batterista dei RIFF RAFF – l’anno seguente Marco Xaxa, in arte Xaxa Young (chitarra solista) si unisce a Giorgio Marras, Angelo Mirigliani (Angel Johnson, voce), Paolo Flore (Paul Rudd, batteria), Leo Bitti (Leo Williams, basso). “ A parte qualche sostituzione momentanea la line-up del gruppo resta sostanzialmente stabile a dimostrazione di come la passione che questo gruppo di amici ha respirato da ragazzi continua a rappresentare la benzina che va correre la macchina dei Riff Raff.

“Abbiamo iniziato mossi dalla pure passione per la musica degli AC/DC, ci piaceva suonare le canzoni che ascoltavamo da ragazzi – continua Flore – ma ci siamo scontrati fin dal primo momento con la difficoltà di trovare il nostro Angus Young, un personaggio per forza di cose particolare e che per un cover band come la nostra rappresentava un sfida … ”

Una sfida vinta con un piccola curiosità ci ricorda Paolo Flore “ dopo alcuni provini abbiamo sentito un ragazzino (Marco Xaxa ndr) all’epoca neppure maggiorenne che ci colpi fin da subito. In lui abbiamo trovato quelle sonorità che ricercavamo”. Oggi i RIFF RAFF con una media di 50/60 concerti all’anno sono diventati una sorta di icona musicale per il rock isolano, e di strada, dalle prime strimpellate cagliaritane ai palchi del “continente” dell’Inghilterra (nel 2005 la band cagliaritana ha avuto il piacere e l’emozione di suonare sul suolo della perfida Albione ) , i RIFF RAFF ne hanno fatta davvero parecchia.

“Anche per quest’anno stiamo organizzando il nostro tour italiano dove saremo di scena tra Viterbo e Livorno. La data di SABATO 12 MAGGIO al Vanity Cafe Pizza Restaurant sarà un ottimo allenamento per testare il nostro sound dal vivo in una location in cui ci troviamo sempre bene, la festa Jack Daniel’s del Vanity Cafe Pizza Restaurant è l’occasione giusta per fare finalmente e nuovamente festa assieme ai tanti amici che abbiamo nella zona”.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …