I talenti del Conservatorio

Nuovo appuntamento il 9 maggio con I talenti del Conservatorio

Nuovo appuntamento con I talenti del Conservatorio, mercoledì 9 maggio all’Auditorium una serata dedicata al pianoforte

Proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con I talenti del Conservatorio. La rassegna che dà ai migliori studenti dell’istituzione musicale la possibilità di mostrare le capacità acquisite suonando davanti a un pubblico. Mercoledì 9 maggio, alle 18 nell’Auditorium si esibiranno in particolare gli studenti della classe di Pianoforte, guidata da Maurizio Moretti.

Si parte con Alessia Tudino che si misurerà con “Soiree de Vienne n.6” di F. Schubert/F. Liszt e con “Scherzo n.1 op. 20 n. 1” di F. Chopin. Si prosegue con Sebastiano Bussu che suonerà inoltre  “Ondine” da “Gaspard de la nuit” di M. Ravel e “Ballata n. 2” di F. Liszt”. Vitano Palmisano proporrà invece “Jeux d’eau” ancora di M. Ravel.

La serata si chiude, inoltre, con lo stesso Maurizio Moretti che, insieme a Alessandro Mezzorani, proporrà di S. Rachmaninov i movimenti Moderato, Adagio e Sostenuto dal “Concerto per pianoforte n. 2”.

L’ingresso è libero e gratuito.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

sharper

Sharper 2022, la festa della scienza e della ricerca all’Orto botanico

Get Widget Sharper arriva anche a Cagliari, con una notte speciale all’orto botanico, dove il …