concerto di chiusura

Concerto di chiusura per “Fiati, il respiro della musica”

Giovedì 10 maggio grande concerto di chiusura della rassegna “Fiati, il respiro della musica”

Con un grande concerto di chiusura dell’Orchestra di fiati del Conservatorio di Cagliari, giovedì 10 maggio cala il sipario sulla rassegna “Fiati, il respiro della musica”. Quest’ultimo appuntamento della manifestazione, curata dal Dipartimento fiati, si apre alle 18 nell’Auditorium (in piazza Porrino). Vedrà inoltre l’orchestra diretta da Luigi Muscio e Carlo Serra.

Il programma della serata proporrà musiche di Verdi, Bizet, Navarro, Rachel, Holst, Piazzolla.

Fiati, il respiro della musica è una rassegna pensata accendere l’attenzione sul settore degli strumenti a fiato. Lo spettacolo inoltre ripesca a piene mani da un repertorio che abbraccia tutta la storia della musica, dal barocco all’ottetto a fiato di Stravinsky. Protagonisti del ciclo di concerti sono soprattutto i migliori studenti del dipartimento Fiati. Questi, affiancati dai loro insegnanti, in un ideale spirito di condivisione, avranno quindi la possibilità di esprimersi nei più rappresentativi organici di strumenti a fiato.

L’ingresso è libero e gratuito.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …