Janas
Peppino Impastato

Cagliari, il 9 maggio in scena lo spettacolo dedicato a Peppino Impastato

Il 9 maggio a Cagliari in scena lo spettacolo per celebrare la figura di Peppino Impastato: “Facciamo finta che…chistu è Peppinu”

Nel giorno del 40° anniversario dell’omicidio di Peppino Impastato, eroe della lotta alla mafia, Street Books lo celebra con “Facciamo finta che…chistu è Peppinu“. L’evento si terrà mercoledì 9 maggio alle 21 al May Mask di Via Giardini 149 a Cagliari. Sul palco Gerardo Ferrara (voce e percussioni) e Tonino Macis (mandoloncello e chitarra).

Il progetto Street Books – Scrittori, lettori e libri a Dolianova è organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro. Il progetto inoltre è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

LO SPETTACOLO
A partire dalla irriverente, sarcastica e geniale scelta di un brano “normalizzante e rassicurante” come sigla di Onda Pazza dalle frequenze antimafiose (o antimafiopoli) di Radio Aut, inizia un percorso intorno ai temi e alla figura di Peppino Impastato a 40 anni dal suo massacro. Lo spettacolo, in particolare, prende spunto dal libro “Un giullare contro la mafia”. Di questo verranno, inoltre, proiettate alcune tavole a fumetti che si evolveranno con un percorso musicale declinato da Gerardo Ferrara e dal maestro Tonino Macis  in una sorta di narrazione sonora “innestata” in un contesto di attualità e di impegno civile.
Il lavoro, inoltre, è impreziosito da una testimonianza video su Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato di Cinisi, realizzata da Salvatore Bandinu dell’Ass. Antimafia Peppino Impastato di Cagliari.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

gianluigi bacchetta

Università di Cagliari, riprese le visite all’Orto Botanico

Riprese a pieno ritmo le visite all’Orto Botanico dell’Università di Cagliari: visitabile fino al 2 …