Alla scoperta della Sardegna sotteranea con Marcello Polastri

La Storia Sotto di Noi: “Un magnifico viaggio nelle città sotterranee” è il titolo dell’incontro che Marcello Polastri, scrittore ed esploratore, terrà domenica 6 maggio a Rovereto.

L’iniziativa, fortemente voluta dal Circolo Culturale Sardo Maria Carta di Rovereto e dalla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (la FASI), rientra nei festeggiamenti de Sa Die de Sa Sardigna 2018. LA GIORNATA è in programma domenica 6 maggio quando, alle ore 10, nell’Auditorium comunale di Rovereto, si terrà la conferenza (con accesso gratuito) sui più bei monumenti sotterranei d’Italia che Marcello Polastri ha esplorato in questi anni con la web community Sardegna Sotterranea, soffermandosi sui luoghi identitari dell’isola e della penisola, ai quali egli stesso ha dedicato approfondimenti televisivi per la BBC, la RAI, Focus Tv, la televisione russa REN TV, e innumerevoli libri.
In programma, durante l’intera giornata di domenica con la “città della quercia” allietata dal Rovereto Street Food Festival, la presentazione del più recente libro del giornalista-speleologo ed un riconoscimento speciale “per oltre un ventennio di attività esplorative che Marcello Polastri porta avanti fin da quando era bambino”. Non solo. Sardegna Sotterranea esplorerà la settimana ventura a Saló un ipogeo legato ad un grande mistero italiano della  seconda durerà mondiale è che verrà mostrato prossimamente in Tv.

About Redazione