Alexa Unica Radio
sito archeologico Tharros

Una nuova area spettacolo nel sito archeologico di Tharros

Una nuova area spettacolo nel sito archeologico di Tharros  attraverso un progetto dell’associazione Dromos e del Comune di Cabras finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e sostenuto dal Banco di Sardegna.

In arrivo in estate un ricco cartellone di concerti e spettacoli nel sito archeologico di Tharros, il sito punico–romano in Provincia di Oristano. ll progetto verrà presentato alla stampa giovedì 3 maggio alle ore 11  presso il Comune di Cabras (piazza Eleonora d’Arborea, 1).

 
A scommettere su una delle più affascinanti aree archeologiche punico-romane nell’isola, con il suo anfiteatro naturale immerso in uno scenario unico, per realizzare una location di spettacolo tra le più suggestive in Europa, sono l’associazione culturale Dromos e il Comune di Cabras con un progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il bando Culture Labnell’ambito del POR FESR 2014-2020
 
Sostenuto dal Banco di Sardegna, il progetto integrato prevede l’adeguamento dell’anfiteatro all’interno della zona archeologica di Tharros, in un’area non interessata dagli scavi e priva di resti archeologici affioranti, con strutture amovibili, miglioramenti della sicurezza, dell’accessibilità alle informazioni culturali e commerciali del sito archeologico, e un cartellone artistico di primo piano. 
 
Il progetto verrà presentato alla stampa giovedì 3 maggio, presso il Comune di Cabras(in piazza Eleonora d’Arborea, 1). All’incontro con i giornalisti – con inizio alle ore 11 – interverranno il direttore artistico dell’associazione Dromos Salvatore Corona e il sindaco del Comune di Cabras Cristiano Carrus.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia