conservatorio

Venerdì al via I talenti del Conservatorio

Sino al 30 maggio nell’Auditorium del Conservatorio, 12 appuntamenti che daranno ai migliori allievi l’occasione di cimentarsi di fronte al pubblico.

Con l’esibizione dei migliori allievi delle classi di Organo, Corno e Flauto venerdì 4 maggio nel Conservatorio di Cagliari prende il via “I talenti del Conservatorio”, 12 appuntamenti- sino al 30 maggio- pensati per permettere agli studenti di mostrare le capacità acquisite durante i loro studi.

A fare da cornice alla serie di incontri sarà l’Auditorium, prestigioso spazio che sin dalla fine degli anni Settanta ha ospitato, oltre alle attività didattiche dell’istituzione musicale, anche le esibizioni di numerose grandi stelle del panorama artistico internazionale.

L’appuntamento di giovedì prenderà il via alle 18 sulle note di W. A. Mozart e vedrà impegnati gli studenti della classe di Flauto, guidata da Sara Ligas. A seguire, musiche, tra gli altri, di J. S. Bach e D. Buxtehude, per gli allievi della classe di Organo diretta da Livia Frau.

La serata si chiude con gli studenti della classe di Corno, guidata da Mario Seoni, che proporrano brani ancora di W. A. Mozart e F. Strauss.

«Consideriamo il nostro Auditorium come la naturale casa degli studenti per le attività didattiche, per le attività artistiche, per quelle laboratoriali e quelle di ricerca- afferma il direttore del Conservatorio, Giorgio Sanna– In questo luogo i nostri allievi completano la loro formazione accademica cimentandosi con la magia del palcoscenico».

L’ingresso è libero e gratuito.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

teatro lirico di cagliari

Teatro Lirico di Cagliari: Requiem di Mozart per “Inverno in musica”

Dal Teatro Lirico di Cagliari, la composizione sarà suonata il 23 gennaio alle 21, in …