Asmed-Balletto di Sardegna e l’Associazione I Nuovi cercano 4 attori danzatori

Danzatori attori cercasi per uno spettacolo ispirato ai romanzi di Grazia Deledda

L’Asmed-Balletto di Sardegna e l’Associazione I Nuovi cercano 4 attori danzatori o danzatori di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Meglio se con conoscenza della lingua sarda, per la realizzazione di uno spettacolo basato su alcuni romanzi di Grazia Deledda, ideato e diretto da Paolo Angioni.

La selezione avverrà tramite un laboratorio-audizione, nel quale sarà usata in prevalenza la Tecnica Meisner, il 19 e il 20 maggio.

Per candidarsi è necessario inviare il CV artistico con lettera motivazionale e una fotografia all’indirizzo asmedmail@gmail.com, entro il 13 maggio. Nell’oggetto dell’email si prega di specificare “candidatura per nuova produzione”.

Per ulteriori informazioni chiamare la mattina (dalle 9 alle 13) il numero 070/8568719 e di pomeriggio (dalle 16 alle 20) il numero 349/8088767.

La storia di Asmed

L’Associazione Sarda Musica e Danza ha mirato in tutti gli anni della sua attività a creare un tramite. Dimostratosi estremamente valido, fra la Sardegna e il resto del mondo, senza mai sottovalutare la ricchezza della millenaria cultura sarda.

Con questo intento l’ASMED opera da vent’ anni sia nel campo culturale che in quello dello spettacolo in Sardegna e, in particolare, a Cagliari. Numerose le iniziative nel settore formativo: corsi estivi residenziali tenuti da maestri di danza di livello internazionale; corsi di formazione professionale e aggiornamento per danzatori, insegnanti di danza e coreografi con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna e della Comunità Europea; corsi di aggiornamento professionale per insegnanti della scuola dell’obbligo approvati dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Oltre al valido apporto alla formazione di professionisti della danza, l’Associazione Sarda Musica e Danza offre, dal 1981, un contributo alla creazione di un pubblico colto ed attento, in grado di discernere ed apprezzare il buono: lo strumento per raggiungere questo risultato è dato da spettacoli di generi diversi, raccolti in rassegne estive e festivals, che accanto alla presenza di grandi ed affermate firme, propongono, come avviene anche tutt’ora, giovani compagnie ancora poco note ma di grande interesse culturale, intuendone spesso la validità. A completamento della sua attività l’ASMED, nel 1982, crea una propria Compagnia di Danza: il Balletto di Sardegna.

About Redazione

masterclass veronesi

Carbonia: Masterclass per attori con il maestro Giovanni Veronesi

Il 17 giugno 2022, alle ore 21:00, il teatro centrale di Carbonia ospiterà uno dei …