Alexa Unica Radio

Giampaolo Bisanti dirige il Coro e Orchestra e il soprano Tanja Kuhn

Il programma musicale delle due serate prevede l’esecuzione del maestoso Gloria per soprano, coro e orchestra FP 177 di Francis Poulen e della Quinta Sinfonia in mi minore op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij diretti da Giampaolo Bisanti.

La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue, venerdì 27 aprile alle 20.30 (turno A) e sabato 28 aprile alle 19 (turno B), con l’ottavo appuntamento che prevede l’esibizione di entrambi i complessi artistici stabili, Orchestra e Coro del Teatro Lirico, diretti da Giampaolo Bisanti, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane, e, in qualità di solista, il giovane soprano tedesco Tanja Kuhn. Il maestro del coro è Donato Sivo.

Il programma musicale delle due serate prevede l’esecuzione, nella prima parte, del maestoso Gloria per soprano, coro e orchestra FP 177 di Francis Poulenc (Parigi, 1899 – 1963), composto nel 1959, è unanimemente riconosciuta come una delle sue pagine più sentite ed ispirate, e, nella seconda parte, della Quinta Sinfonia in mi minore op. 64 di Pëtr Il’ič Čajkovskij (Kamsko-Votkinsk, governatorato di Vjatka, 1840 – San Pietroburgo, 1893) che, composta nel 1888, è incentrata sull’irreversibilità del destino che l’autore traduce in una musica malinconica e riflessiva che, solo nel finale, diventa vivace e vigorosa.

Ai giovani under 30 sono applicate riduzioni del 50% sull’acquisto di biglietti. Ulteriori agevolazioni sono previste per gruppi organizzati.

Venerdì 27 aprile alle 11 è prevista, come ormai consuetudine, l’Anteprima Giovani, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale. (prezzi: posto unico € 3; informazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. I giorni festivi solo nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Teatro Lirico di Cagliari

Lirico Cagliari: tre pagine orchestrali e atmosfere russe

Get Widget Per la prima volta il primo maggio Dmitry Matvienko dirigerà l’Orchestra del Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.