Cartoon Fest a Decimomannu l’evento dedicato ai cartoon e fantasy

Cartoon Fest, per la prima volta in Sardegna, dal 21 al 25 aprile (tutti i giorni dalle 10 alle 22) al Polo Fieristico di Decimomannuingresso gratuito, un grande evento a tema cartoon e fantasy, in una immensa area espositiva che si sviluppa in 27mila mq. Un luogo dei sogni per i bimbi ma anche per i genitori che ritorneranno “bambini” insieme ai loro piccoli figli con le sigle dei cartoni di 30 anni fa.

Ecco tutto quello che si troverà durante la manifestazione: cartoon food (6 ristoranti con pasti adatti per bambini e con posti a sedere, 1 Locanda di Harry Potter per il pranzo e la cena potteriana, 50 stand tra: street food, dolci, patatine, torte, caramelle, zucchero filato e ogni tipo di golosità), nursery e servizi cortesia per i più piccoli (forno microonde, scalda biberon, seggioloni per far mangiare il bambino in tutta comodità. Per i cambi a disposizione: fasciatoi e angolo allattamento), cartoon village (tantissimi Stand a tema cartoon con giocattoli, gadget, magliette, cappellini, pupazzi), laboratori e cartoon (animazione e corsi con l’animazione “Seconda Stella” che accoglierà i bambini con vari laboratori e attività: corner face e tattoo painting, palloncini modellabili e servizio Baby Parking, Info 3924081697), pittura e disegni: l’ARTcobaleno di Angelica terrà dei corsi di pittura e disegno, info 3288657183).

Mondo Harry Potter (tanti gadget e articoli ispirati alla saga. Servizio foto Harry Potter con “Cappello Parlante”), cosplay contest (tutti i giorni dalle 17 sul palco si esibiranno i cosplayer interpretando con scene e musica i costumi curatissimi tutti i loro beniamini e insieme premieremo i migliori con bellissimi premi), cinema cartoon (cartoni animati no-stop dagli anni 80 ai giorni nostri), luna park e gonfiabili.

Intrattenimento, animazione e musica: personaggi cartoon si esibiranno e passeggeranno nell’area per incontrare i loro piccoli fans, Spiderman, Jack Sparrow, Elsa e Anna (Frozen), Pinocchio, Biancaneve e Cenerentola con i loro bellissimi costumi (i costumi delle principesse sono stati realizzati dalle Sorelle Cabiz). Presso “La Bottega di Geppetto” diversi spettacoli con le marionette e burattini durante la giornata: ogni mattina e sera ci sarà “L’ incontro con la burattinaia” con la dimostrazione di come si costruisce un burattino, come lo si fa animare e rappresentazione di una breve storia, “Incontro con il Marionettista” che fa animare una marionetta semplice tra cui la marionetta di “Pinocchio”.

E poi musica e ancora musica: ogni giorno sul “CARTOON PALCO “ verranno interpretate tutte le sigle dei cartoni animati dagli anni 70 ai giorni nostri con artisti famosi, band e gruppi musicali.

About Redazione

Rifrazioni Sonore: Pierpaolo Frailis

Il Cerchio della Musica – Le note strampalate, e’ il racconto di esordio del musicista …