Alexa Unica Radio

Cartoon Fest a Decimomannu l’evento dedicato ai cartoon e fantasy

Cartoon Fest, per la prima volta in Sardegna, dal 21 al 25 aprile (tutti i giorni dalle 10 alle 22) al Polo Fieristico di Decimomannuingresso gratuito, un grande evento a tema cartoon e fantasy, in una immensa area espositiva che si sviluppa in 27mila mq. Un luogo dei sogni per i bimbi ma anche per i genitori che ritorneranno “bambini” insieme ai loro piccoli figli con le sigle dei cartoni di 30 anni fa.

Ecco tutto quello che si troverà durante la manifestazione: cartoon food (6 ristoranti con pasti adatti per bambini e con posti a sedere, 1 Locanda di Harry Potter per il pranzo e la cena potteriana, 50 stand tra: street food, dolci, patatine, torte, caramelle, zucchero filato e ogni tipo di golosità), nursery e servizi cortesia per i più piccoli (forno microonde, scalda biberon, seggioloni per far mangiare il bambino in tutta comodità. Per i cambi a disposizione: fasciatoi e angolo allattamento), cartoon village (tantissimi Stand a tema cartoon con giocattoli, gadget, magliette, cappellini, pupazzi), laboratori e cartoon (animazione e corsi con l’animazione “Seconda Stella” che accoglierà i bambini con vari laboratori e attività: corner face e tattoo painting, palloncini modellabili e servizio Baby Parking, Info 3924081697), pittura e disegni: l’ARTcobaleno di Angelica terrà dei corsi di pittura e disegno, info 3288657183).

Mondo Harry Potter (tanti gadget e articoli ispirati alla saga. Servizio foto Harry Potter con “Cappello Parlante”), cosplay contest (tutti i giorni dalle 17 sul palco si esibiranno i cosplayer interpretando con scene e musica i costumi curatissimi tutti i loro beniamini e insieme premieremo i migliori con bellissimi premi), cinema cartoon (cartoni animati no-stop dagli anni 80 ai giorni nostri), luna park e gonfiabili.

Intrattenimento, animazione e musica: personaggi cartoon si esibiranno e passeggeranno nell’area per incontrare i loro piccoli fans, Spiderman, Jack Sparrow, Elsa e Anna (Frozen), Pinocchio, Biancaneve e Cenerentola con i loro bellissimi costumi (i costumi delle principesse sono stati realizzati dalle Sorelle Cabiz). Presso “La Bottega di Geppetto” diversi spettacoli con le marionette e burattini durante la giornata: ogni mattina e sera ci sarà “L’ incontro con la burattinaia” con la dimostrazione di come si costruisce un burattino, come lo si fa animare e rappresentazione di una breve storia, “Incontro con il Marionettista” che fa animare una marionetta semplice tra cui la marionetta di “Pinocchio”.

E poi musica e ancora musica: ogni giorno sul “CARTOON PALCO “ verranno interpretate tutte le sigle dei cartoni animati dagli anni 70 ai giorni nostri con artisti famosi, band e gruppi musicali.

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

9383B13D 07C0 4DCB 82BA B56A9FA0F0D2

Alla Fiera di Cagliari il primo “Fantasy day” in Sardegna

Sabato 26 e domenica 27 sfilate, concerti e ospiti speciali   Alla fiera di Cagliari …