Janas
Storia di una piccola città

Carbonia, in scena Storia di una piccola città de La Cernita Teatro

Il 25 aprile a Carbonia in scena lo spettacolo Storia di una piccola città a cura de La Cernita Teatro

In occasione del 73° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo, mercoledì 25 Aprile alle ore 10.30  nella sala polifunzionale di piazza Roma  di  Carbonia sarà presentato lo spettacolo Storia di una piccola città. L’evento è organizzato dalla compagnia La Cernita Teatro ; in collaborazione all’Anpi sezione di Carbonia e al Comitato Provinciale Carbonia Iglesias. Inoltre il tutto ha visto il patrocinio del Comune di Carbonia.

Lo spettacolo vanterà la partecipazione di: Pietro Carta, Piero Deidda, Lucia Longu, Mariella Mannai, Luciano Sulas, Rosanna Sulas.

La narrazione compie qui un salto nel passato per ripercorrere alcuni tra i problemi emersi nel dopoguerra nel Sulcis Iglesiente. Problemi ancora oggi non risolti a fronte di una condizione economica e sociale che alimenta il disagio. Problemi che non riguardano solo la Sardegna.
Lo spettacolo  è stato inoltre oggetto di studio e interesse all’interno del seminario per studenti dei corsi di laurea triennale e specialistica in Lettere, Filosofia, Beni culturali, Lingue, Scienze dell’educazione Università degli Studi di Cagliari.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

teatro

Sardegna Teatro: I vincitori del Boarding pass plus

Sardegna Teatro, Il Nuovo Teatro Sanità, Primavera dei Teatri e Scena Nuda hanno vinto il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *