Alexa Unica Radio
bambini

Rassegna di teatro per bambini ad Assemini

Da mercoledì 25 aprile inizia ad  Assemini la rassegna di teatro per bambini ad Assemini.

Anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, il Teatro Actores Alidos organizza “Il Teatro delle Meraviglie”. La divertente rassegna di Spettacoli per famiglie che rallegra grandi e bambini. “Il Teatro delle Meraviglie” è una rassegna storica che si organizza organizza ormai da più di 30 anni in vari centri della Sardegna ospitando ogni anno compagnie provenienti da tutta l’isola, dall’Italia e dall’estero.

Quest’anno per la prima volta in assoluto la rassegna coinvolgerà il comune di Assemini. Esattamente presso il Teatro della Parrocchia del Carmine, con diversi appuntamenti fino al 6 Maggio alle ore 18:00. Portando con sé una ventata di novità per tutta la popolazione asseminese. Da sempre infatti il Teatro Actores Alidos rivolge un’attenzione particolare al tessuto sociale nel quale s’inserisce, con l’obiettivo di dinamizzare e coinvolgere la popolazione locale.

Ad accogliere grandi, piccoli e piccolissimi, per il prossimo appuntamento della rassegna, Mercoledì 25 Aprile alle ore 18:00, ci saranno gli artisti della compagnia La Botte e il Cilindro di Sassari. Lo spettacolo sarà  “Il Lupo e l’Agnello” di Franco Enna, regia di Pier Paolo Conconi e con Stefano Chessa, Luisella Conti e Consuelo Pittalis.

Le favole, le maschere, i pupazzi, i linguaggi e la musica accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo fantastico degli animali di Esopo. Le favole degli animali faranno riflettere sui casi umani e i vizi e le virtù, pur tra risate e meraviglie. Nei giorni successivi si susseguiranno sul palcoscenico altre compagnie, tra cui lo stesso Teatro Actores Alidos, il 28 Aprile con il nuovo spettacolo dal titolo “Buon Viaggio”. E inoltre il Teatro Bertolt Brecht di Formia, il 6 Maggio con “I Racconti di Fernando”.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Epifania dolci carie

Zuccheri all’Epifania: oltre il 40% dei bimbi ha carie

Nella tradizione italiana, l’Epifania porta con sé non solo la storia dei Re Magi, ma …