Alexa Unica Radio
vetreria

Nuovo appuntamento con la rassegna Aprile alla vetreria Aprile resistente

Aprile alla vetreria Aprile resistente , nuovo appuntamento venerdì 20 a La Vetreria, Centro d’Arte e Cultura a Pirri

Aprile alla vetreria Aprile resistente , la rassegna firmata Cada Die Teatro, Il Crogiuolo e Cemea, propone ancora, per il weekend, un menù ricco di appuntamenti. Si riparte venerdì 20 aprile, alle 21, con Circo Capovolto, in scena allo spazio Fucina Teatro della Vetreria di Pirri.

Si tratta di uno spettacolo in prima assoluta regionale, liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani, di e con Andrea Lupo. La direzione è inoltre affidata ad Andrea Paolucci, con un palmares di prim’ordine: vincitore del Roma Fringe Festival 2017 per Migliore Drammaturgia, Miglior Attore e Premio del Pubblico.

Uno spettacolo intenso in cui memoria, appartenenza, famiglia e sangue si mescolano a guerra, deportazioni, tradimenti, fughe e vendette. Due storie parallele ma strettamente intrecciate, quelle di Branko e di suo nonno Nap’apò, due generazioni di rom in un’Europa in cui le etnie nomadi hanno vissuto e vivono ancora vite separate, vite “a parte”. Una generazione è finita nei campi di concentramento, la successiva nei campi rom alle periferie delle grandi città.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

sufismo

Viaggio tra mistica e politica: Alessandra Marchi esplora il sufismo

Il sufismo come alternativa sociale e spirituale ll Foyer del Teatro Massimo di Cagliari ospiterà, …