Alexa Unica Radio

Pedofilia e adescamento in rete, venerdì a Cagliari un laboratorio per i genitori

Appuntamento venerdì 20 aprile alle 17:30 presso la sede ARC onlus in via Falzarego 35 (primo piano) a Cagliari per parlare del tema Pedofilia e adescamento in rete.

Gli abusi su minori, pedofilia e l’adescamento on line sono temi sempre molto spinosi e preoccupanti per le famiglie, che vorrebbero tutelare i propri figli e le proprie figlie da esperienze perturbanti e pericolose. Per farlo è importante costruire insieme ai genitori un kit di sicurezza, una piccola valigetta contenente conoscenze, atteggiamenti e comportamenti che permettono di affrontare situazioni potenzialmente rischiose e imparare a proteggere il proprio spazio personale.

Se ne parla venerdì 20 aprile alle 17:30 presso la sede ARC onlus in via Falzarego 35 (primo piano) a Cagliari. Il laboratorio è tenuto dalla dott.ssa Francesca Fadda, psicologa, psicoterapeuta, consulente sessuale. Quota di partecipazione 12 euro.

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale specializzata presso IEFCOSTRE MARCHE, psicosessuologa in formazione presso l’IISS – Istituto italiano di Sessuologia Scientifica di Roma.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna n. 2314, svolge la libera professione da quattro anni occupandosi prevalentemente di problematiche relazionali e familiari e intervenendo nelle seguenti aree: salute e benessere psicosociale, crescita personale, autorealizzazione e miglioramento della qualità della vita.

E’ stata presidente ASAA ONLUS – Associazione Sostegno Alopecia Areata – dal 2014 al 2017, attualmente vice presidente si occupa di progetti di sensibilizzazione per le scuole e di supporto familiare a persone e bambin* che vivono con la patologia. Offre inoltre in convenzione agli associati e le associate un servizio agevolato di sostegno psicologico, individuale e di gruppo, alle persone che soffrono di Alopecia Areata e ai loro familiari.

Nel 2015 ha fondato La Formica Viola, associazione di promozione sociale che opera nelle Regioni Abruzzo e Sardegna per la promozione della cultura del rispetto e delle differenze. Con la stessa organizza eventi culturali ed interventi psicoeducativi nella scuole centrati principalmente sulle differenze di genere e il bullismo.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

ntelligenza artificiale aiuterà la sicurezza informatica

Due modi in cui l’intelligenza artificiale aiuterà la sicurezza informatica

Get Widget L’intelligenza artificiale ha fondamentalmente cambiato il mondo. La sua tecnologia è utilizzata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.