Alexa Unica Radio
utopie

IV appuntamento con UTOPIE – tra cinema e paesaggi sonori

Sabato 14 aprile May Mask presenta il corto Orchidégartneren di Lars Von Trier per il quarto appuntamento con UTOPIE – tra cinema e paesaggi sonori.

L’appuntamento è per sabato 14 aprile alle ore 20:30 in via Giardini 149/a per il quarto appuntamento con UTOPIE – tra cinema e paesaggi sonori. I December Hung Himself (Nicola Om e Aurora Atzeni) sonorizzano Orchidégartneren di Lars von Trier (Danimarca – 1977 – 37 minuti).

Il corto, primo lavoro di Lars von Trier, è costituito da una serie di scene, il cui ordine cronologico risulta essere ambiguo, che rielabora liberamente le esperienze del protagonista Victor Mars (Lars von Trier), il cui vero nome è Felimann von Marseburg.

Victor viene introdotto per mezzo della voce narrante (Jesper Hoffmeyer) come un giovane artista di discendenza ebraica che ha evitato la sua eredità. Si dice che sia arrivato alla consapevolezza di essere solo, dubitando della volontà dell’umanità di estendere l’aiuto gli uni agli altri. Si narra inoltre che durante un precedente periodo della sua vita fosse stato definito un rammollito. Victor decide di dover tenere la mente occupata e decide quindi di coltivare il suo amore per Eliza, una giovane infermiera che incontra durante il suo soggiorno in un sanatorio.

Presentazione artisti e film a cura di Natalia Bocco. Piatti e pietanze a cura di Elisabetta Macis. Shoppers, Tshirt e zainetti Cinematografici a cura di Black Flamingo serigrafia.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

belli stagione

“Causa Guasto (il Suono del Tempo mutilato)”: al May Mask la mini rassegna

Al via venerdì 11 ottobre la rassegna promossa da Stefano Giaccone, Roberto Belli e Arnaldo …