Janas
ArcoStudio

I racconti dell’archivio all’ArcoStudio

I racconti dell’archivio all’ArcoStudio, sabato 14 aprile alle 21 e domenica 15 alle 18, all’ArcoStudio, via Portoscalas 17, Cagliari

Sabato 14 aprile, presso l’attuale spazio di lavoro di Mario Faticoni e della sua associazione ArcoStudio di via Portoscalas 17, a Cagliari, l’attore sardo, assieme al musicista Salvatore Spano, rivisita il lavoro svolto negli anni sui materiali teatrali, diaristici e musicali di un classico del ‘900: Bertolt BrechtReplica domenica 15 alle 18.

La serata è l’anteprima della serie di incontri didattici “A lezione da Mario-Cantate dei tempi bui”, con cui l’attore intende estrarre dal proprio archivio storico sentimenti, speranze e idee degli anni della lotta, dal dopoguerra a oggi, per proporli alle nuove generazioni. Quella su Brecht è la prima di una serie di Cantate. Questi “racconti dell’archivio” riguarderanno successivamente Pintor, Gaber, Morselli, Fortini, Bianciardi, Levi.

L’evento è riservato ai soci tesserati.  Il tesseramento può essere effettuato presso la sede con una quota di 5€. Tesseramento studenti 3€.

Info e prenotazione [email protected]

About Luca Pinna

Luca Pinna
Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di calcio e viaggi. Musica, un po' di tutto ma generalmente commerciale.

Mario Faticoni

Un delitto fatto bene, incontro con Mario Faticoni

Proseguono gli appuntamenti della quindicesima edizione del Festival L’isola del teatro & l’isola raccontata: venerdì 16 …