Villacidro Skyrace 2018

Ritorna a Villacidro l’evento di coraggio a 1640 metri tra paesaggi unici e natura mozzafiato.

La gara, unica skyrace in Sardegna, assegnerà i titoli di campione regionale della disciplina. Le Skyrace sono gare di corsa in montagna caratterizzate da importanti dislivelli e un notevole tasso tecnico. Una passeggiata per le vie dell’incantevole centro storico di Villacidro con tante sorprese e momenti speciali.

Mettersi alla prova e affrontate questo tour per le misteriose vie di Villacidro assieme ad una guida turistica d’eccezione e molti amici locali. Un itinerario che coprirà due musei, una mostra fotografica, una degustazione con aperitivo e molto ancora. Alla fine, tutti all’arrivo per salutare l’arrivo degli eroi della Skyrace.
Si tratta di una esperienza unica per un tour che non è possibile effettuare durante il resto dell’anno ma costruito ad arte e disponibile solo in occasione della Skyrace. L’evento, in programma domenica 15 aprile alle ore 09:15 vedrà la partenza della Skyrace dal Parco Comunale dove si incontreranno la guida e i volontari che presenzieranno tutto lo Skytour. Presenti nella città anche altri punti di partenza con conclusione alle ore 12:30. Sotto riportiamo i punti di partenza.

LAVATOIO: i partecipanti verranno sistemati lungo le prime file delle scale fronte al lavatoio per assistere ad una piccola rappresentazione teatrale della Compagnia Teatrale “Sa Spendula” di Villacidro.

FARMAMUSEO DT. FANNI – SA POTECARIA: il celebre farmamuseo di Villacidro apre le porte eccezionalmente per la Skyrace: in collaborazione con la dottoressa Cristina Fanni conosceremo i segreti più antichi dell’arte medica e con la dottoressa Loru impareremo cos’è il massaggio cardiaco.

VISITA PALAZZO VESCOVILE e Mostra NAIF: visita dello storico seminario di Villacidro con accesso all’antica cappella e apertura straordinaria della mostra “Naif” – Evento esclusivo –
MULINO CADONI: accoglierà per l’occasione la mostra fotografica della prima Skyrace (2017) con degustazione di prodotti locali ed esposizione di aziende locali.
mulino cadoni
Tante ancora sono le novità di questo Skytour, un percorso che permetterà di conoscere Villacidro anche nel suo lato gastronomico con una degustazione finale dei prodotti locali.

Iscrizioni

Per tutti coloro che vogliono partecipare il contributo è di 8 euro. A fine tour i partecipanti riceveranno un simpatico gadget. I posti sono limitati (MAX 60 prenotazioni) e ci si può prenotare inviando una mail all’indirizzo skytour@villacidroskyrace.it indicando il numero di partecipanti. Le iscrizioni potranno essere raccolte il 14 e il 15 mattina entro le ore 9 nella segreteria dello skyrace al caffè letterario: chiaramente verrà data precedenza a chi si sarà prenotato via mail.

About Redazione

La musica emergente sarda in Gara al Tour Music Fest

7 artisti emergenti sardi con Beppe Vessicchio e i big della musica italiana per le …