Alexa Unica Radio
Lettere di Oppio

Lettere di Oppio al Civico di Sinnai

 

Sabato 7 aprile alle ore 21 al Civico di Sinnai “Lettere di Oppio” tratto dal romanzo di Barry Redmond con Tiziana Foschi e Antonio Pisu, regia Federico Tolardo

Lettere di Oppio è una storia che fa divertire, appassionare e dividere. Una raffinatissima commedia che vede protagonista il gioco di seduzione tra un uomo e una donna. Tiziana Foschi è nota per aver fatto parte della compagnia “La Premiata Ditta”; Antonio Pisu è figlio del conosciutissimo Raffaele.

1860: il Regno Unito, a causa delle dispute commerciali per l’oppio, è in guerra con la Cina da diciotto anni. A Londra Margaret Wellington attende con ansia, il ritorno dal fronte del marito George. A farle compagnia è Thomas, un giovane cinico ma fidato maggiordomo, il cui compito è quello di rassicurare costantemente Margaret, leggendo e interpretando, in maniera piuttosto eccentrica e su richiesta della donna, la corrispondenza del marito in guerra.

Quello che la signora Wellington ignora è che il marito è deceduto, ma Thomas, per paura di  perdere il lavoro, le legge delle finte lettere scritte da lui stesso. In un gioco continuo tra sogno e realtà i pensieri dei due protagonisti si sfidano, instaurando un rapporto intimo, divertente ma soprattutto profondo….

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

La Sorpresa, teatro civico Sinnai

“Il Paese del Vero” dal 14 novembre al Teatro Civico di Sinnai

Get Widget Si alza il sipario sulla Stagione Teatrale 2021-2022 “Il Paese del Vero” organizzata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.