Alexa Unica Radio
BAM

Distribuzione biglietti gratuiti per il concerto del progetto BAM

Sabato 7 aprile in distribuzione i biglietti gratuiti per il concerto “Trigono” del progetto BAM del contrabbassista Marco Bardoscia, il quartetto d’archi Alborada e la pianista Rita Marcotulli, in programma il 14 aprile ad Alghero (Ss) nella Chiesa di San Francesco per la rassegna JazzAlguer.

Un progetto crossover tra jazz e musica da camera, classica e contemporanea, tra momenti improvvisati e parti scritte: si presenta così la formula musicale del sodalizio artistico BAM, acronimo formato dalle iniziali dei suoi tre elementi costitutivi: il contrabbassista Marco Bardoscia, il quartetto d’archi Alborada (Anton Berovski e Sonia Peana ai violini, Nico Ciricugno alla viola, Piero Salvatori al violoncello) e la pianista Rita MarcotulliSabato 14 aprile saranno i protagonisti del quinto appuntamento nel ricco cartellone di JazzAlguer, la rassegna in corso ad Alghero (Ss) dallo scorso dicembre e fino al prossimo luglio, per l’organizzazione dell’associazione​ ​culturale​ ​Bayou Club-Events e la direzione artistica di Paolo Fresu.
 
Dopo la cattedrale Santa Maria, il Teatro Civico e la chiesa di San Michele, un altro spazio di grande suggestione, la chiesa di San Francesco, farà da cornice al concerto in programma a partire dalle 21 sotto il titolo “Trigono”, lo stesso del fortunato cd di BAM pubblicato due anni fa dall’etichetta Tǔk Music di Paolo Fresu.

Consueta modalità per assistere all’evento. Gli interessati dovranno munirsi dei biglietti gratuiti che saranno messi a disposizione ad Alghero sabato 7 aprile presso gli uffici InfoAlghero di Lo Quarter in Largo San Francesco, dalle ore 18 alle 19. Data la capienza limitata della chiesa di San Francesco, si potranno ritirare solo due biglietti a persona. Venti in tutto sono invece i tagliandi che possono essere prenotati da chi non risiede in provincia di Sassari. Come sempre, gli interessati dovranno inviare una mail, negli stessi orari e allegando copia di un documento di identità, all’indirizzo [email protected].

Il progetto BAM

Nato da un’idea di Marco Bardoscia e della violinista Sonia Peana si muove su brani originali dello stesso contrabbassista e alcuni adattamenti studiati per questa formazione, per arrivare a composizioni della Marcotulli e del quartetto Alborada. Le diverse fonti musicali, jazz, musica da camera, echi di sonorità mediterranee, emergono e si fondono senza forzature per dare forma a qualcosa di nuovo, fresco e originale, sottolineando l’essenza stessa di ogni componente. Il quartetto d’archi svolge un ruolo di sostegno ai solisti e, al tempo stesso, è anche una terza entità musicale autonoma.

Nel tardo pomeriggio prima del concertosabato 14 alle 18Marco BardosciaSonia Peana e Rita Marcotulli incontreranno il pubblico della rassegna a Lo Quarter in compagnia del regista Gianfranco Cabiddu.

Per informazioni:
tel. 328 83 99 504 www.jazzalguer.it www.facebook.com/jazzalguer e-mail: [email protected].

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Gianna

Gianna Nannini sbarca ad Alghero il 24 agosto

Get WidgetAncora un grande nome, dopo Litfiba e Subsonica, per gli appuntamenti dell’estate algherese. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.