Una passeggiata nella pineta di Sinnai tra i pini salutari e la Domus de Janas

Aloe Felice e l’Altra Cagliari organizzano domenica 8 aprile una scampagnata-passeggiata alla pineta di Sinnai, tra pini salutari e la Domus de Janas S’aqua de is dolus.

Un percorso alla portata di tutti, ideale per le famiglie, in una escursione a piedi, salutare e balsamica, nella pineta di Sinnai alla scoperta della casa della fate e dell’eta neolitica tra panorami suggestivi e belvederi naturali. Nei pressi della chiesa campestre di San Pietro, si trova la domus de janas che risale al Neolitico recente.

La tradizione popolare racconta che quest’acqua oltre a essere considerata potabile avesse proprietà miracolose, in grado di sanare tutti i dolori: da cui il nome “S’aqua de is dolus” che significa: “L’acqua che lenisce i dolori“. Poi,  passillara a  pei sulla sommità di Bruncu Mogumu ad oltre 300 metri di altezza e visione del belvedere celestiale.

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe sportive o da trekking. Poi, pranzo al sacco, nella pineta di Sinnai. Si raccomanda l’utilizzo della propria autovettura da Cagliari a Sinnai e viceversa.

-1° gruppo alle ore 9.30, in piazza Giovanni, ex lato Telecom.
-2 ° gruppo, alle ore 10.15, all’ingresso del parco pineta di Sinnai.
Fine scampagnata, alle ore 15.

About Redazione

Visita al castello di Sanluri e ai siti nuragici di Villanovaforru

Il 17 marzo “Giornata del Turista” per visitare il castello di Sanluri e i siti …